Aquaman: la star lo definisce "lavoro da clown", è polemica

Autore: Marco Manvati ,

Yahya Abdul-Mateen II, attore che presto vedremo al cinema ancora una volta nei panni di Black Manta in Aquaman 2, sta ricevendo in queste ore diverse critiche da parte dei fan per aver definito il film del DC Extended Universe con protagonista Jason Momoa 'lavoro per pagliacci'.

In una recente intervista per Vulture, Abdul-Mateen ha parlato di come per gli attori ci sia l'esigenza di dover scindere i film divertenti da quelli più impegnati, portandolo però a screditare le due pellicole di James Wan dedicate al supereroe subacqueo:

Ogni film dovrebbe riguardare il raggiungimento della verità. Ma a volte è necessario sapere in che film o genere stai recitando. Ad esempio Aquaman, quel film è come fare il clown. Aquaman non è Il processo ai Chicago 7, quindi devi scendere dal piedistallo.
Advertisement

Prendendo come paragone Il Processo ai Chicago 7, film Netflix del regista Aaron Sorkin, l'attore ha schernito un film sui supereroi definendolo un lavoro da circo. Questo, come era lecito aspettarsi, ha indispettito parecchi fan sia dell'attore che della pellicola del DCEU. Ma Yahya Abdul-Mateen II non ha ceduto alle scuse, reiterando invece il suo pensiero pubblicando su Twitter una sua vecchia foto che lo ritraeva con naso da pagliaccio, mentre si recava sul set de Il processo ai Chicago 7. Nel cinguettio si può leggere:

Sono tentato di chiarire, ma non sarebbe altrettanto divertente. Invece, ecco una mia foto mentre vado sul set di Processo ai Chicago 7. Notato qualcosa? Aquaman nei cinema a dicembre 2023!

Quello che probabilmente voleva far intendere Abdul-Mateen con la sua prima dichiarazione, è che ogni attore ha la possibilità, durante tutta la sua carriera, di interpretare a volte personaggi di un certo spessore in film impegnati e impegnativi, altre volte invece ruoli un po' più leggeri con film più votati a far divertire il pubblico.

Forse però questo non giustifica l'aver definito quello di Aquaman un lavoro per pagliacci, avrebbe potuto sicuramente usare parole più concise e meno fraintendibili.

Aquaman 2 era inizialmente atteso nei cinema italiani il 17 marzo 2023, ma è stato recentemente rinviato insieme al sequel di Shazam! Ora il nuovo film di James Wan è atteso per il 25 dicembre 2023.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...