La morte di Tony Stark è alla base della trama di Armor Wars?

Autore: Marco Manvati ,

Armor Wars è una delle serie legate al Marvel Cinematic Universe che arriveranno in futuro su Disney+. Di questa serie non si conosce ancora molto, neppure la finestra di lancio che, seguendo la programmazione rivelata da Feige al San Diego Comic-Con 2022, dovrebbe venire fissata per la fine del 2023.

Sappiamo però che dovrebbe seguire gli eventi successivi la morte di Tony Stark avvenuta nel finale di Avengers: Endgame (un nome grosso Marvel tentò anche d'impedirla), che ha sì portato dolore a tutti i membri dei vendicatori ma potrebbe anche rivelarsi un pericolo per l'umanità intera. La tecnologia e le armature di Stark sono adesso alla mercé di tutti, sia buoni che cattivi. Si è già avuto un assaggio di cosa potrebbe accadere se queste tecnologie dovessero finire nelle mani sbagliate, come ad esempio in Iron Man 3 quando Aldrich Killian riusciva a comandare tutte le armature create da Tony e indirizzarle contro lo stesso.

Armor Wars, che vede il ritorno di Don Cheadle nei panni di James Rhodes\War Machine, potrebbe quindi trattare l'argomento e mostrare diversi nemici che tentano di impossessarsi di queste funzionali ma pericolose tecnologie, con Rhodey che potrebbe tornare a indossare la sua armatura ancora una volta per tentare di fermarli. Inoltre, Riri Williams - la vera erede di Tony, che avremo modo di vedere per la prima volta in Black Panther Wakanda: Forever - potrebbe fare il suo ritorno e magari aiutare War Machine nel catturare tutti quei criminali.



Potrebbe anche fare il suo ritorno Justin Hammer, personaggio comparso in Iron Man 2 e rivale in affari di Tony Stark. La sua smania di rivaleggiare con il noto filantropo lo porterebbe ad acquistare le sue tecnologie e usarle per loschi scopi.

Insomma, Armor Wars potrebbe rivelarsi una serie davvero interessante, che vedrebbe la consacrazione ufficiale di Riri Williams a nuova erede di Iron Man e portarla quindi a far parte degli Avengers.

Immagine di copertina con War Machine tratta da Avengers: Infinity War (Marvel Studios)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...