Artemis Fowl in streaming su Disney+ dal 12 giugno: il video-annuncio

Autore: Giacinta Carnevale ,

È stata finalmente svelata la data del debutto ufficiale di Artemis Fowl, il nuovo film diretto dal regista britannico Kenneth Branagh e basato sulla famosa saga letteraria fantasy dello scrittore Eoin Colfer. Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta arrivare nei cinema di tutto il mondo nel 2019, ma l'uscita era stata poi posticipata a maggio 2020.

Tuttavia, a causa dell'emergenza Coronavirus che ha imposto la chiusura delle sale cinematografiche, la casa di Topolino ha deciso di distribuire il film direttamente sulla nota piattaforma di streaming Disney+.

Advertisement

Il colosso americano ha pubblicato sui propri canali social ufficiali un nuovo spot - che trovate in apertura dell'articolo - in cui svela che #Artemis Fowl arriverà on demand il prossimo 12 giugno. La pellicola sarà disponibile anche in Italia, oltre che negli USA, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda, Irlanda, Regno Unito, Francia e Olanda.

Il regista Kenneth Branagh ha rilasciato una dichiarazione con cui ha voluto condividere tutto il suo entusiasmo con i fan che potranno finalmente vedere il suo film. Queste le parole del cineasta:

Artemis Fowl è un vero film originale. In tempi difficili, una mente criminale di dodici anni è un gran compagno di viaggio. Intelligente, divertente e simpatico come la senape, ti porterà in nuovi mondi, incontrerà personaggi indimenticabili e unirà magia e caos. La sua famiglia è tutto per lui, e (anche se non lo ammetterebbe mai), sarebbe orgoglioso come me che le famiglie di tutto il mondo potranno finalmente godersi le sue prime incredibili avventure sullo schermo, su Disney +.

Disney
Il poster italiano per l'uscita di Artemis Fowl su Disney+

Ambientata nell'universo creato da Eoin Colfer nei suoi romanzi fantasy, la pellicola segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl (Ferdia Shaw), ultimo discendente di una lunga stirpe di menti criminali, che decide di mettersi alla ricerca di suo padre misteriosamente scomparso.

Advertisement

Grazie all'aiuto del suo fedele protettore Leale, il giovane scopre l’esistenza di un’antica civiltà sotterranea: un mondo tecnologicamente molto avanzato e popolato dalle fate. Queste creature magiche per lungo tempo si sono nascoste per sfuggire ai Fangosi, ossia gli esseri umani, desiderosi da sempre di rubare i loro tesori.

Convinto che la scomparsa di suo padre sia legata a questo mondo fatato segreto, Artemis elabora un piano pericoloso che lo porterà a scontrarsi con le potenti fate guidate dal Comandante Tubero (Judy Dench).

Artemis Fowl Artemis Fowl Artemis Fowl è un miliardario geniale che sfrutta il crimine per fare i soldi. La sua stranezza? Ha solo 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia necessaria ... Apri scheda

Nel cast troviamo Ferdia Shaw, il premio Oscar Judi Dench (Philomena), Josh Gad (Frozen), Colin Farrell, Lara McDonnell, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough. La sceneggiatura è stata firmata da Michael Goldenberg (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) insieme a Conor McPherson.

Advertisement

Artemis Fowl debutterà ufficialmente nel vasto catalogo del servizio streaming Disney+ il 12 giugno 2020

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film originale targato Disney?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...