I viaggi del tempo di Endgame sono un problema per Avengers 5

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Lo sceneggiatore di Avengers: The Kang Dynasty Jeff Loveness ha detto di essere stato scoraggiato dal film Avengers: Endgame nel suo lavoro. Lo scrittore ha dichiarato che Marvel gli ha richiesto specificatamente di scavare nelle storie a fumetti del personaggio di Kang per preparare al meglio Avengers: The Kang Dynasty, uno dei film più attesi tra le uscite Marvel del 2025.

Lo sceneggiatore ha iniziato la sua dichiarazione in un'intervista a SFX Magazine parlando del personaggio di Kang il Conquistatore, dicendo che si tratta di un personaggio veramente molto complesso. Il suo lavoro sul personaggio deve tenere conto del fatto che in Avengers: Endgame è stato esplorato il concetto di viaggio nel tempo, grazie all'esperienza di Ant-Man nel Regno Quantico e al successivo piano degli Avengers per sconfiggere Thanos. 

Advertisement

Queste vicende hanno scoraggiato Jeff Loveness, che si è ritrovato nella situazione di non potere introdurre il concetto di viaggio nel tempo per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Per questo motivo ha dichiarato che si concentrerà in particolare sugli aspetti del personaggio di Kang il Conquistatore che si contrastano tra loro.

Kang è una persona che gode di libertà illimitata, ma è anche sradicato dal proprio tempo e dalla propria identità. Lo sceneggiatore ha inoltre dichiarato che si concentrerà sul Multiverso e sulle tante dimensioni del personaggio per poterlo ampliare e rendere più interessante.

Dunque Loveless sta lavorando al personaggio di Kang il Conquistatore attraverso la lettura dei fumetti Marvel che lo riguardano. Piuttosto che un semplice viaggiatore nel tempo, lo scrittore cercherà di presentarlo come un uomo che si muove tra le varie dimensioni e realtà alternative del Multiverso.

Nonostante si dichiari scoraggiato dall'utilizzo del viaggio nel tempo nel film Avengers: Endgame, lo scrittore ha proseguito l'intervista aggiungendo che i Marvel fan dovrebbero aspettarsi qualche sorpresa.

Prodotto Consigliato

HUASON Bambini E Ragazzi Felpa con Cappuccio Avengers Endgame Superhero Quantum Realm Battle Jacket(S)

Jeff Loveless ha dichiarato che nello scrivere Avengers: The Kang Dynasty non si è rifatto soltanto alle storie a fumetti, ma ha anche aggiunto qualche tocco personale per sorprendere gli spettatori. Lo sceneggiatore ha descritto il suo lavoro come fondato sui fumetti e reso più interessante da una "palla curva". Questa espressione fa riferimento al baseball, e indica un tiro a effetto che non segue la direzione prevista.

Advertisement

Per questo motivo i fan Marvel possono aspettarsi nell'MCU un Kang leggermente diverso da quello che compare nelle storie stampate su carta. Prima di Avengers: The Kang Dynasty il pubblico potrà vedere in azione Kang nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che uscirà nelle sale dei cinema italiani il 15 febbraio 2023.

Immagine di copertina gentilmente fornita da Marvel Studios da Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...