Bella da morire: trama, cast e anticipazioni sui primi due episodi

Autore: Rina Zamarra ,

Bella da morire è pronta al debutto su Rai 1 a partire da domenica 15 marzo e per quattro serate. La serie ruota intorno a un tema molto attuale come quello del femminicidio e ha come protagoniste principali la vittima e l’ispettrice di polizia incaricata di risolvere il caso. 

Bella da morire è un racconto tutto al femminile, in cui le indagini sono affidate a un gruppo di donne composto dall’ispettrice Eva Cantini, dalla PM Giuditta Doria e dal medico legale Anita Mancuso. Accanto a loro c’è solo un altro uomo: Marco Corvi, un poliziotto molto socievole ma irruento che darà un contributo fondamentale alle indagini. 

Advertisement

RAI
Una scena della fiction Bella da morire

Bella da morire: il cast e i personaggi

Cristiana Capotondi veste il  ruolo dell’ispettrice Eva Cantini, una donna emancipata e forte. Eva è tornata nella sua città natale per stare accanto alla sorella Rachele, madre single del piccolo Matteo, ed è proprio questo ritorno che la farà imbattere nelle indagini sulla scomparsa di Gioia Scuderi. 

Eva non è una donna facile: dura, ossessiva e poco incline ai rapporti sociali. Il suo hobby per le immersioni le risulterà particolarmente utile per il caso, in cui è affiancata dall’ispettore Marco Corvi. 

Advertisement

Marco ha il volto di Matteo Martari, che impersona un poliziotto abile, ma dai modi non sempre gentili. Marco è innamorato sin da piccolo di Eva e l’indagine finirà con l’immergerli in una situazione sempre più tesa dal punto di vista personale. 

La PM Giuditta Doria ha il volto di Lucrezia Lante della Rovere. Il suo ruolo è quello di una PM molto dedita al lavoro, che si ritrova a fare i conti con l’avanzare dell’età e con una certa sensibilità alle attenzioni maschili, che rischia di mettere in crisi il suo matrimonio. 

Il medico legale Anita Mancuso, invece, ha il volto di Margherita Laterza, mentre la sorella di Eva ha il volto di Benedetta Cimatti

Qui di seguito il resto del cast: 

Advertisement
  • Giulia Arena alias Gioia Scuderi
  • Giogio Alberti alias Sergio Cantini
  • Paolo Sassanelli alias Claudio Scuderi
  • Anna Ferruzzo alias Tina Scuderi
  • Fausto Maria Sciarappa alias Ignazio Iurini

RAI
Una scena tratta da Bella da morire - fiction RAI 1

Bella da morire: anticipazioni episodio 1 

Eva è appena arrivata nella sua città natale (Lagonero) e ha preso servizio in commissariato, mostrando subito il suo carattere difficile e spigoloso. 

Advertisement

Durante il servizio, Claudio Scuderi si presenta per denunciare la scomparsa della figlia Gioia Scuderi, aspirante showgirl e reginetta di bellezza. 

Eva è specializzata proprio nella ricerca delle donne scomparse e nutre subito il sospetto che il caso di Gioia sia molto più complesso di quanto appare. Inizia così a indagare e, proprio quando le indagini sono a un punto morto, la sua testardaggine la porta a fare una terribile scoperta: il corpo della scomparsa è in fondo al lago. 

Bella da morire: anticipazioni episodio 2

La vita privata di Eva non rimane fuori dalle porte del commissariato, perché suo padre Sergio si presenta per denunciare l’avvelenamento del cane a opera del vicino di casa. L’incontro tra padre e figlia è carico di tensione, in quanto i rapporti tra i due non sono affatto sereni

Advertisement

Intanto, le indagini su Gioia proseguono e il primo a essere sospettato dell’omicidio è il marocchino Amir, l’ultimo ad aver parlato con la vittima. 

Purtroppo, non ci sono prove a carico del ragazzo che viene rilasciato e subito dopo scompare. Eva sospetta un atto di giustizia sommaria a carico di Amir e interviene tempestivamente, riuscendo così a evitare un’altra tragedia. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...