Benedict Cumberbatch difende l'incantesimo di Strange in No Way Home

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver visto Spider-Man: No Way Home molti fan hanno "dato la colpa" a Doctor Strange per la non buona riuscita dell'incantesimo atto a far dimenticare al mondo l'identità di Spider-Man aka Peter Parker.

Adesso, in una intervista a The Hollywood Reporter, l'attore Benedict Cumberbatch che interpreta lo stregone ha voluto spiegare una volta per tutte che quell'incantesimo è andato storto non per colpa del suo personaggio, almeno non del tutto. L'attore inglese è conscio del fatto che Stephen Strange non viene giudicato benissimo dai suoi fan per come si è comportato nell'ultimo film di Spider-Man, ma ha una giustificazione:

Advertisement

Strange è un essere umano e io penso che si è trattato di un errore del tutto umano. Ha visto Peter come sua compagno sul campo di battaglia e poi come teenager travolto da una esperienza che non gli ha permesso di essere se stesso, sia perché troppo esposto [nei panni di Spider-Man] sia perché ha perso il suo mentore. Quindi Strange ha deciso di aiutarlo con tutte le buone intenzioni del caso.

Sulla parte relativa all'incantesimo, Cumberbatch ha aggiunto:

Penso che l'incantesimo da solo sarebbe potuto andare bene. Tutti dimenticano che Peter interrompe l'incantesimo tante volte ed è questo che l'ha corrotto. Peter influenza l'incantesimo di Strange. Non è proprio un errore di Strange. Lui ha ragione nel voler aiutare Peter. Che razza di supereroe sarebbe se non volesse aiutare un altro supereroe?

Sull'incantesimo finale, che rimette a posto le cose, Cumberbatch dice che è lì che si capisce che lo stregone ha a cuore il ragazzo, quando gli dice:

'Noi, tutti quelli che ti amano. Noi non avremmo memoria di te.' Quindi non so. Penso che qualcuno che tiene a qualcun altro possa essere perdonato per aver fatto qualcosa che porta a delle conseguenze. Quindi, mi immedesimo molto nell'idea che un supereroe possa fare un errore a causa della sua umanità, e sono contento di interpretarne uno che lo fa.

Advertisement

Benedict Cumberbatch è protagonista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia dal 4 maggio al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...