Bilbo Baggins ne Gli Anelli del Potere? Martin Freeman ha detto la sua

Autore: Marco Manvati ,

Nella serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere noi fan avremo modo di rivedere alcuni dei personaggi presenti in entrambe le trilogie dei film di Peter Jackson, ovvero Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Sebbene sia già noto che saranno presenti Galadriel ed Elrond all'interno della serie, secondo una recente intervista avremo forse la possibilità di rivedere sullo schermo anche Bilbo Baggins.

Impersonato da Martin Freeman nei tre film de Lo Hobbit e dall'ormai defunto Ian Holm ne Il Signore degli Anelli, Bilbo è sempre stato una parte importante della narrativa di questi sei film. Dopotutto era lui il detentore dell'Unico Anello, e da dove è poi partita l'avventura di suo nipote Frodo con il resto della Compagnia.

Durante un'intervista per Metro, Martin Freeman ha infatti affermato che - sebbene sia restio a tornare nei panni di Bilbo - farebbe un'eccezione qualora ci dovesse essere il giusto pretesto e una storia ben scritta che lo potrebbe riportare a interpretarlo.

Tutto dipende da chi scrive la storia e perché. Se questa fosse qualcosa di ben ideato e coerente con la linea narrativa, allora forse ritornerei. Ma tutto quello che potrebbe distrarre lo spettatore facendogli pensare che si tratta di una versione diversa del personaggio potrebbe risultare un po' strano. Ma dipende sempre da quale mente c'è dietro la scrittura della storia.
Advertisement

Il possibile ritorno di Bilbo ne Gli Anelli del Potere potrebbe non sembrare così strano, dopotutto un altro personaggio presente nella trilogia di libri di Tolkien è già stato confermato per apparire nella seconda stagione della serie Prime Video.

Círdan sarà nella stagione 2

In un'intervista per il Time, gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno annunciato che l'elfo Círdan - molto amato dai fan tolkeniani - sarà presente nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere:

Non vorremmo dire troppo, ma uno dei personaggi che non vediamo l'ora di introdurre nella seconda stagione è Círdan il Carpentiere. Nel periodo in cui stiamo ambientando la nostra storia, lui è il più anziano tra tutti gli elfi conosciuti nella Terra di Mezzo - infatti ha vissuto così tanto da avere una barba.

Nell'immaginario di Tolkien, infatti, quasi nessun elfo ha mai avuto una barba. Quindi Círdan il Carpentiere sarebbe davvero il più anziano tra tutti.

Sarebbe quindi interessante vedere il ritorno di Martin Freeman nei panni di Bilbo. Purtroppo però Freeman non sarà sicuramente diretto da Peter Jackson, dato che il regista è stato completamente snobbato da Amazon per la realizzazione de Gli Anelli del Potere.

Mentre attendiamo altre informazioni sul ritorno di Bilbo Baggins nella Terra di Mezzo, potete consultare il calendario degli episodi de Gli Anelli del Potere e guardare il nuovissimo trailer dello show fantasy.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...