BioShock il film arriva su Netflix, i dettagli

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Netflix sta preparando un nuovo film che sarà l'adattamento del popolare videogame BioShock. Non è ancora stata resa pubblica la data di uscita. Il franchise BioShock ha venduto più di 39 milioni di copie nel mondo. La produzione Netflix ha coinvolto Francis Lawrence, regista di Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e 2. Si tratta del secondo annuncio in pochi giorni del colosso dello streaming che riguarda le avventure dei video-giochi, dopo la dichiarazione su Horizon Zero Dawn che vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Horizon Zero Dawn, su Netflix arriva la serie TV. Di seguito il tweet dell'account ufficiale Netflix:

BioShock è un videogame molto amato che mischia horror e fantascienza, il cui primo capitolo è stato rilasciato nel 2007. La saga inizia con un uomo di nome Jack che si trova in aereo e che precipita in mare. Scopre un mezzo di trasporto con cui va sott'acqua e giunge a Rapture, una città sommersa un tempo avanzatissima che era destinata a chi voleva lasciare il "mondo di superficie" e iniziare una vita completamente diversa. Questa futuristica città è però popolata di persone geneticamente modificate che si uccidono tra loro nel momento in cui il protagonista via arriva. Come se non bastasse, Rapture è anche teatro di guerra di varie fazioni in costante lotta fra loro.

Advertisement

La casa di produzione Netflix ha già identificato lo sceneggiatore: Michael Green, il cui curriculum comprende film come Logan - The Wolverine, Blade Runner 2049 e Assassinio sull'Orient Express, nonché importanti serie TV come Smallville e Heroes.

In generale, ci sono sempre molte aspettative da parte del pubblico sull'uscita di serie o film tratti da videogames molto popolari. Spesso però i fan non sono soddisfatti dei prodotti che vengono proposti, sia che si tratti di serie TV, sia che si tratti di film. Un esempio molto recente è la serie live-action Resident Evil, originale Netflix, che ha una valutazione molto bassa su Rotten Tomatoes. Il pubblico infatti ha assegnato a questa serie un punteggio di 23 su 100. Vedremo presto se la piattaforma streaming ha fatto tesoro degli errori commessi e riuscirà a ottenere più successo con il film BioShock!


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...