Black Panther 3 si farà? Le parole del regista e di Kevin Feige

Autore: Agnese Rodari ,

In un'intervista del 9 novembre 2022, il regista di Black Panther Ryan Coogler ha approfondito la questione che riguarda la produzione di un possibile terzo film di Black Panther.

L'ultimo film di Coogler ossia Wakanda Forever (leggete la nostra recensione di Black Panther: Wakanda Forever) si conclude infatti con diversi spunti di trama pronti per essere approfonditi in un film successivo, considerando anche la scena dei titoli di coda di Black Panther 2.

Advertisement

Con la morte di Chadwick Boseman, star del primo film,  ancora dolorosa a due anni di distanza, Coogler ha sospirato stancamente quando gli è stato chiesto se vorrebbe dirigere un altro film di Black Panther:

Posso dire con certezza che non ho idea di cosa farò in futuro come sceneggiatore e regista. Amo fare film, ma per citare un personaggio di Wakanda Forever, 'ho dato tutto'. Questo film ha preso tutto quello che ho. Sono in un momento in cui penso di aver fatto questo tour per la stampa e poi devo sedermi e riflettere. Probabilmente piangerò molto, perché mi sono trattenuto. E poi, da lì, capirò quale sarà il prossimo passo.

Da parte sua, Kevin Feige, capo di Marvel Studios, ha dichiarato di aver avuto conversazioni con Coogler su un terzo film di Black Panther, con idee proposte di volta in volta. Feige nella stessa intervista ha dichiarato:

Torno a quello che ho detto quando abbiamo deciso di fare Wakanda Forever dopo aver perso Chadwick Boseman. Questa mitologia, questo insieme e questi personaggi del Wakanda meritano di continuare e continueranno anche dopo che tutti noi ce ne saremo andati, spero, e continueranno per sempre nei film come hanno fatto i fumetti per più di 50 anni. Ma lavorare senza Coogler non sarebbe certo la cosa migliore. 

Prodotto Consigliato

Black Panther Wakanda Forever Prism Patterned Maglietta

 

Intanto, il produttore di Wakanda Forever Nate Moore ha dichiarato che Marvel Studios sta attualmente sviluppando diverse serie ambientate nel Wakanda per la piattaforma Disney+ con la casa di produzione di Coogler chiamata Proximity Media. Alla domanda su quanti progetti siano in cantiere, Moore risponde: 

Advertisement

Il mondo del Wakanda è vasto e ci sono così tanti grandi personaggi. Al di là di quello che accadrà con il film Wakanda Forever, ci sono altre opportunità per tornare in Wakanda. Le idee non mancano, mettiamola così.

Moore ha affermato che alcune idee per gli show di Disney+ coinvolgono personaggi consolidati dei film di Black Panther, ma ci sono anche serie TV con personaggi completamente nuovi.

Advertisement

Per il momento, si sa già di Ironheart, lo spin-off con protagonista Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne e introdotta proprio in Black Panther: Wakanda Forever. La produzione di Ironheart si è conclusa di recente e il debutto è previsto per l'autunno del 2023, come riportato dalla guida alle uscite Marvel 2023.

Alla fine dei titoli di coda di Black Panther: Wakanda Forever compare la fatidica scritta 'Black Panther tornerà'. Questo lascia intendere che i fan devono aspettarsi il ritorno della Pantera Nera, anche se non si sa ancora in quale prodotto cinematografico. Forse Black Panther sarà presente in un nuovo film standalone o forse in un film prossimo degli Avengers.

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...