Castle Rock, la serie TV tratta dai romanzi di Stephen King è stata cancellata

Autore: Biagio Petronaci ,

Hulu ha deciso di cancellare la serie televisiva antologica Castle Rock, basata su alcune storie scritte da Stephen King. Dopo due stagioni, lo show ideato da Sam Shaw e Dustin Thomason è stato interrotto.

I fan, dopo aver visto i 10 episodi che compongono la seconda stagione, attendevano con ansia di scoprire se ci sarebbe stato un terzo ciclo di puntate, così da poter tornare nuovamente in quella inquietante cittadina.

Bad Robot Productions/Old Curiosity Shop/Darkbloom/Warner Bros. Television
Uno dei personaggi di Castle Rock con un'ascia, in cui è riflessa la cittadina

Non sono chiare le ragioni che hanno spinto Hulu a cancellare Castle Rock, considerando che lo show è stato accolto positivamente dalla critica.

Advertisement

La serie televisiva antologica è ambientata nell’immaginaria città di Castle Rock, nel Maine. Stephen King introdusse questa località nel 1979 nel romanzo The Dead Zone, per poi ambientare lì diverse delle sue storie.

In Castle Rock vengono raccontate proprio alcune avventure tratte dai romanzi del Maestro dell’horror. La seconda stagione, lanciata a ottobre 2019, è ispirata a Misery: i membri del cast sono Lizzy Caplan, Tim Robbins, Yusra Warsama, Barkhad Abdi e Matthew Alan. In Italia, Castle Rock è disponibile su Amazon Prime Video e su Starzplay.

Trattandosi di una serie antologica, è difficile poter ipotizzare le vicende che sarebbero state raccontate nella terza stagione. Inoltre, la conclusione della seconda stagione non ha lasciato questioni irrisolte. 

Prodotto Consigliato

Misery

Castle Rock si aggiunge alla lista delle serie televisive cancellate da Hulu durante gli ultimi mesi.

Advertisement

Il medesimo destino è toccato ad #High Fidelity, #Harlots, #Future Man e Runaways. Gli appassionati delle opere di King potranno comunque presto assaporare una nuova trasposizione televisiva intitolata #The Stand (in arrivo su CBS All Access, piattaforma disponibili in USA, il 17 dicembre 2020).

Fonte: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...