Chadwick Boseman: Portrait of an artist, il trailer del documentario Netflix sulla star di Black Panther

Autore: Verdiana Paolucci ,

Chadwick Boseman: Portrait of an artist è il titolo del documentario di Netflix dedicato all'attore di #Black Panther, deceduto il 28 agosto del 2020 a causa di tumore al colon al quarto stadio.

La piattaforma di streaming ha svelato a sorpresa il suo progetto, in arrivo il 17 aprile, un tributo alla star candidata all'Oscar per il suo straziante ruolo nel film #Ma Rainey's Black Bottom.

Netflix
Ma Rainey's Black Bottom è l'ultimo film interpretato da Chadwick Boseman

Chadwick Boseman non era solo il volto del Re T'Challa nei film Marvel; lui amava definirsi un artista: ecco il perché del titolo scelto per il documentario.

Advertisement

Le persone mi definiscono un attore, io non mi chiamerei proprio così. Preferisco definirmi un artista.

Nel trailer alcuni colleghi che hanno lavorato al suo fianco lo ricordano con profonda commozione e ammirazione. #Viola Davis, con la quale Boseman ha condiviso il set di Ma Rainey's Black Bottom, parla della presenza scenica e la concetrazione di Chadwick sul set:

Devi fare un passo avanti quando sei davanti a lui perché ti guarda dritto negli occhi e dice: "Dobbiamo davvero concentrarci sulla parte, sul processo lavorativo". Quello era Chad.

Advertisement

Poi c'è il regista #Spike Lee che l'ha diretto nel film Netflix #Da 5 Bloods - Come fratelli:

Lui aveva questa specie di aura.

Netflix
Da 5 Blood - Come fratelli, una scena con Chadwick Boseman

Oltre a loro anche gli attori #Denzel Washington, Phylicia Rashad e molti altri ricorderanno Chadwick Boseman nel documentario. Il trailer si conclude con le parole dello sceneggiatore Brian Helgeland:

Advertisement

Tutti vogliono parlare del grande attore che era, ma lui era qualcosa di più raro.

Chadwick Boseman era noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Black Panther nel film Marvel a lui dedicato e in altre pellicole dell'universo cinematografico. Tra i suoi ruoli di rilievo, quello del cantante James Brown nel biopic #Get on Up - La storia di James Brown. Con la parte del trombettista Levee nel film Ma Rainey's Black Bottom ha ottenuto numerosi premi postumi, tra cui SAG, Golden Globe e la candidatura all'Oscar per miglior attore protagonista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...