Christian Bale tornerebbe a fare Batman, ma solo con Nolan

Autore: Elisa Giudici ,

A Christian Bale non dispiacerebbe tornare a interpretare il ruolo di Batman in un nuovo film dedicato al Cavaliere oscuro. L'importante è che a dirigerlo sia il regista Christopher Nolan.

Lo ha rivelato a sorpresa l'attore inglese a ScreenRant, nel corso di un'intervista. Christian Bale ha già interpretato Bruce Wayne e il suo alter ego oscuro in tre film diretti proprio da Christopher Nolan: Batman Begins, Il cavaliere oscuro e il ritorno del cavaliere oscuro, usciti in sala tra il 2005 e il 2012 e tra i più acclamati cinecomics di sempre.

Advertisement

La trilogia è ampiamente conclusa, ma, nel caso Nolan avesse una nuova idea, Bale gli ha appena fatto sapere che la sua porta è sempre aperta: 

Mi immagino uno scenario in cui Chris Nolan dice tra sé e sé "sai cosa, ho un'altra storia che mi piacerebbe raccontare". Se volesse che io ne facessi parte, sarei disponibile. 

Non è però probabile che questo scenario diventi realtà. Christian Bale infatti ha anche spiegato che ancor prima di lavorare al primo Batman lui e Nolan avevano discusso più che approfonditamente dell'arco narrativo dedicato al personaggio di Bruce Wayne, puntando a realizzare tre film nel caso il successo cinematografico avesse consentito di farlo: 

Ci siamo detti: "facciamo così, giriamo tre film, se saremo abbastanza fortunati da poterlo fare. Poi finiamola lì. Non indugiamoci troppo su.

Nel frattempo Christian Bale si può consolare con un altro mega progetto cinecomics: nei prossimi giorni lo vedremo nelle sale con il nuovo film Marvel Thor: Love and Thunder. Nel quarto film dedicato a Dio del Tuono, Bale interpreterà Gorr il macellatore di dei. L'attore si è detto convinto di essere stato scelto perché è un tipo solitario e losco.

Advertisement

Anche Christopher Nolan non è rimasto con le mani in mano. Attualmente è al lavoro su Oppenheimer, un biopic dedicato al costruttore della bomba atomica con un cast davvero stellare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...