Chuck: 7 guest star che (forse) non ricordi nella spy comedy con Zachary Levi e Yvonne Strahovski

Autore: Elena Arrisico ,

In #Chuck non sono mai mancati riferimenti alla cultura popolare, che la serie creata da Josh Schwartz e Chris Fedak - prodotta per 5 stagioni - ha sempre cercato di omaggiare.

La spy comedy ci ha raccontato il mondo delle spie, con umorismo e un pizzico di spensieratezza. La trama è incentrata su Chuck Bartowski (Zachary Levi), che lavora nel reparto informatico del negozio di elettronica Buy More.

Advertisement

Quando riceve un’e-mail dal suo vecchio amico Bryce Larkin (Matt Bomer), agente della CIA, gli viene installato nel cervello l’Intersect, computer neurale contenente il database del Governo. Chuck si trasforma, quindi, prima in preziosa risorsa e poi in una spia, che lavora con l’agente NSA John Casey (Adam Baldwin) e l’agente della CIA Sarah Walker (Yvonne Strahovski), di cui si innamora.

Nel corso delle stagioni, Chuck ha potuto vantare la partecipazione di diversi attori famosi che hanno fatto a gara per una piccola parte nella serie. Ricordiamo insieme alcune delle guest star (in ordine alfabetico) più importanti di Chuck.

  1. Brandon Routh
  2. Gary Cole
  3. Linda Hamilton
  4. Matt Bomer
  5. Rachel Bilson
  6. Scott Bakula
  7. Timothy Dalton

Chuck Chuck Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. ... Apri scheda

1 - Brandon Routh

Nella terza stagione di Chuck, fa la sua comparsa #Brandon Routh (#Superman Returns, Arrow, #Legends of Tomorrow) nel ruolo di Daniel Shaw.

Advertisement

Agente della CIA che viene mandato per supervisionare il lavoro del Team Bartowski e aiutare Chuck a diventare una vera spia, entra poi a far parte dell’organizzazione antigovernativa l’Anello, quando scopre che la moglie è stata assassinata proprio da Sarah (su ordine della CIA).

NBC, Warner Bros. Television
Primo piano di Brandon Routh
Brandon Routh è Daniel Shaw

In cerca di vendetta, quest’ultimo rapisce la ragazza per ucciderla, ma questa viene salvata da Chuck.

Advertisement

Shaw è colui il quale uccide il padre di Chuck.

2 - Gary Cole

Interpretato da #Gary Cole (#Desperate Housewives, #The Good Wife, #Suits), Jack Burton è il padre di Sarah. 

Advertisement

NBC, Warner Bros. Television
Primo piano di Gary Cole in Chuck
Gary Cole in Chuck

Truffatore da anni, addestra la figlia ma, quando viene arrestato dalla CIA nel 1998, questa entra a far parte dell’agenzia governativa.

3 - Linda Hamilton

A interpretare la madre di Chuck, Mary Bartowski, è #Linda Hamilton (#Terminator, #Terminator 2 - Il giorno del giudizio, #Terminator - Destino oscuro).

Advertisement

Agente della CIA, Mary fu costretta ad abbandonare la propria famiglia per poter svolgere una missione sotto copertura, nell’organizzazione terrorista di Alexei Volkoff.

Conosciuta anche con il nome in codice Frost, più avanti, la donna entra in contatto con il figlio per far sì che il pericoloso trafficante Stanley Wheelwright venga arrestato, rivelando anche i motivi della sua improvvisa scomparsa.

Grazie all’aiuto di Mary, dopo una serie di problemi, viene arrestato Volkoff e la donna è, finalmente, libera dalla missione.

Si ritira dalla CIA e si trasferisce con Ellie, Devon Woodcomb (Ryan McPartlin) e la figlia di questi ultimi a Chicago: Ellie e il marito ricevono, infatti, due ottime offerte di lavoro presso l’ospedale di Chicago.

4 - Matt Bomer

Interpretato da #Matt Bomer (#White Collar, #Will & Grace, True Calling, #Doom Patrol, #In Time), Bryce Larkin è l’agente della CIA che – come detto prima – invia l’Intersect a Chuck, che ne subisce l’installazione a sua insaputa all’apertura di un’e-mail.

Ex-compagno di università del protagonista, quando viene reclutato dalla CIA – che stava selezionando alcuni promettenti studenti per farne agenti – cerca di proteggere Chuck da un destino simile al suo: l’agenzia si dimostra, infatti, interessata al ragazzo per le sue incredibili doti, ma Bryce pensa che quest’ultimo non sopravviverebbe ed escogita un piano che porta all’espulsione di Chuck dalla Standford University e alla conseguente esclusione dal programma di reclutamento.

NBC, Warner Bros. Television
Matt Bomer in Chuck
Bryce è interpretato da Matt Bomer

Soltanto in seguito, Chuck viene a conoscenza di quanto realmente accaduto e riesce a perdonare Bryce che, inizialmente, viene scambiato per un traditore della CIA quando, in realtà, stava cercando di proteggere l’Intersect dalla pericolosa Fulcrum.

5 - Rachel Bilson

Tra le guest star di Chuck, ha fatto la sua comparsa anche #Rachel Bilson (#The O.C., #How I Met Your Mother, #Hart of Dixie) nel ruolo di Lou Palone, proprietaria di una panetteria che incontra Chuck al Buy More e con cui inizia una relazione.

La storia di Lou e Chuck avviene durante il periodo in cui Chuck e Sarah decidono di interrompere il loro “finto” rapporto. 

6 - Scott Bakula

#Scott Bakula (Quantum Leap, #Star Trek: Enterprise, #NCIS: New Orleans) è l’interprete di Stephen J. Bartowski, ovvero il padre di Chuck e quello che si scopre poi essere il creatore dell’Intersect.

Conosciuto come Orion ed ex-agente della CIA – per cui ha progettato il supercomputer in grado di inserire informazioni nel cervello - è stato costretto a fuggire dal Governo e ad abbandonare la sua famiglia, divenendo un latitante.

È Stephen a contattare Bryce e quest’ultimo si guadagna il suo rispetto, quando cerca di proteggere Chuck dal reclutamento della CIA.

La prima comparsa di Stephen – come Orion – in Chuck, avviene nell’episodio 2x17 Chuck vs. il Predator.

In seguito, l’uomo resta in contatto con il figlio e la figlia, Ellie (Sarah Lancaster), fino al giorno della sua morte.

7 - Timothy Dalton

#Timothy Dalton (007, #Penny Dreadful, Doom Patrol) è Alexei Volkoff, terrorista russo a capo delle Volkoff Industries.

In passato, il suo nome era Hartley Winterbottom, agente che collaborava con Stephen Bartowski al progetto riguardante l’Intersect: Hartley divenne, infatti, volontario per provare il supercomputer, ma l’esperimento fallì e l’identità di Hartley venne sovrascritta con quella di Alexei Volkoff, uomo della mafia russa.

Dopo che la CIA insabbiò il fallimento - portando alla nascita dell’operazione che vide impegnata Mary Bartowski - alla fine, viene ripristinata la vera identità dell’uomo, che regala a Chuck e a Sarah il patrimonio dei Volkoff e permette loro di aprire le Carmichael Industries.

Altri nomi? In Chuck sono apparsi – tra gli altri – #Mark Pellegrino (Lost, #Supernatural),  #Kristin Kreuk (#Smallville, #Beauty and the Beast), #Mark Hamill (Star Wars), #Ray Wise (RoboCop, #Twin Peaks) e Christopher Lloyd (#Ritorno al futuro).

Senza dimenticare le comparse di #Dolph Lundgren (#Rocky IV), #Summer Glau (#Serenity, #Firefly, #Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e #Robert Englund (A Nightmare on Elm Street).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...