Dahmer: Evan Peters si è immedesimato "troppo", il racconto

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie TV Netflix Dahmer: Mostro - La storia di Jeffrey Dahmer ha battuto record di visualizzazioni importanti fin dalla prima settimana di uscita. Parte del merito della serie deriva sicuramente dall'interpretazione dell'attore protagonista Evan Peters, decisamente inquietante e realistica.

L'attrice collega di Peters, Niecy Nash, ha dichiarato alla conferenza stampa della serie su Jeffrey Dahmer che si è dovuta presentare a Evan Peters una seconda volta alla fine delle riprese, proprio come se avesse lavorato con un'altra persona. In effetti Nash ha detto che per i dieci mesi in cui sono durate le prove e le riprese di Dahmer - Mostro, Evan Peters è rimasto costantemente nel personaggio.

Advertisement

Niecy Nash, che nella serie Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer interpreta Glenda, ha svelato in conferenza stampa:

Ho rispettato il suo bisogno di mantenere la distanza e la tensione in modo che si vedesse sullo schermo. Ho pregato molto per Evan, perché tutto questo è pesante.

Da parte sua Evan Peters ha svelato che ha trovato molto prezioso il consiglio di Niecy Nash all'inizio del lavoro sulla serie, di resistere sempre e andare avanti. Peters ha detto che questo consiglio lo ha accompagnato costantemente mentre si preparava al personaggio, guardando interviste e servizi giornalistici e leggendo libri e profili psicologici sullo spietato serial killer.

Prodotto Consigliato

Jeffrey Dahmer: Il cannibale di Milwaukee

Peters ha anche svelato che per ricreare la particolare camminata di Dahmer, così rigida, si è messo dei pesi sulle braccia. Per rendere al meglio la voce di Dahmer, Evan Peters ha lavorato con un coach del dialetto locale e ha assemblato un audio di 45 minuti da ascoltare ogni giorno. Attraverso questo Audio, Peters riusciva ad entrare nella mente del killer e lavorare sull'imitazione del suo modo di parlare.

Advertisement

Evan Peters ha anche voluto svelare il modo in cui ha voluto "decomprimersi" dopo il lavoro alla serie Netflix Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. L'attore originario del Missouri ha passato del tempo con gli amici e la famiglia, e ha guardato molte commedie, in particolare commedie romantiche.

Per approfondire i temi della serie Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, vi consigliamo di leggere i nostri articoli Dahmer di Netflix, 3 chiavi di lettura per una serie unica e I migliori film e serie TV su Jeffrey Dahmer da vedere.

Via The Wrap

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...