Dave Bautista:"Non voglio essere ricordato per Drax"

Autore: Gianluca Ceccato ,

Dave Bautista, tramite un'intervista per GQ, ha confermato che il personaggio di Drax apparirà per l'ultima volta nel film del Marvel Cinematic Universe tra i personaggi di Guardiani della Galassia vol.3. A quanto pare l'addio al personaggio Marvel non rappresenta una tragedia per l'attore, che anzi si dice sollevato:

Sono così grato per Drax. Lo amo. Ma sono felice che sia finita. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo e il processo di trucco mi stava abbattendo.

Advertisement

Le parole dell'interprete di Drax nell'MCU sono abbastanza chiare e coincise, Bautista ha amato il personaggio dei Guardiani della Galassia, ma le difficoltà del ruolo e le ore di trucco lo hanno chiaramente stufato. Dave Bautista, sempre nell'intervista per GQ, ha proseguito:

Non so se voglio che Drax sia ciò per cui verrò ricordato: si tratta di un'interpretazione buffa, e io voglio dedicarmi a ruoli più drammatici.

L'attore statunitense non vuole essere ricordato per Drax, che ritiene una interpretazione comica, ma vuole dedicarsi a ruoli più importanti in futuro.

Bautista ha mostrato più volte di essere un'attore valido, è chiaro che inizialmente è stata la sua fisicità a consentirgli di lavorare nel mondo del cinema. Da citare sicuramente è il ruolo di Sapper Morton in Blade Runner 2049, quello di Glossu Rabban Harkonnen in Dune e Duke Cody nel recente Glass Onion: Knives Out.

Nel futuro di Bautista ci potrebbe essere spazio anche per la trasposizione Netflix del videogioco Gears of War, sempre se i vertici dell'azienda lo contatteranno.

Advertisement

Nel frattempo, i fan Marvel devono prepararsi a dare l'addio a uno dei personaggi più famosi e di successo degli ultimi tempi. Guardiani della Galassia vol.3 tra le uscite Marvel 2023 debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023.

Prodotto Consigliato

Guardiani Della Galassia Vol.2

Blu-ray del film Guardiani Della Galassia Vol.2. Lingua italiano, inglese, francese. Anno 2017, durata 136 min.

Immagine di copertina tratta da Guardiani della Galassia vol.1 prodotto da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...