Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film Day Shift - A caccia di Vampiri, uscito all'interno della programmazione Netflix venerdì 12 agosto 2022, è una dark comedy con molte scene d'azione nella quale l'attore Jamie Foxx interpreta un cacciatore di vampiri indipendente (qui la nostra recensione). Quando si parla di vampiri ci sono molti titoli cult che vengono in mente e molti film e serie che hanno definito proprio il genere, spesso rivoluzionandolo e altre volte affermandosi con delle storie rimaste nel cuore dei fan e con dei personaggi iconici. Quest'ultima affermazione porta quasi certamente alla mente la serie TV Buffy l'Ammazzavampiri, nata dalla mente di Joss Whedon (regista tra le altre cose del blockbuster The Avengers).

Ebbene, dal dietro le quinte di questo progetto c'è un elemento che unisce Day Shift - A caccia di Vampiri con la serie cult Buffy l'Ammazzavampiri. La connessione tra il titolo originale Netflix e la serie con Sarah Michelle Gellar è data dalla collaborazione lavorativa tra il produttore Chad Stahleski e il regista J.J. Perry: entrambi hanno iniziato a lavorare insieme come stuntman nelle serie sui vampiri degli anni '90 e si sono ritrovati sul set di Day Shit - A caccia di Vampiri.

Advertisement

In modo particolare Stahleski nasce come stuntman e nella serie di Buffy l'Ammazzavampiri ha interpretato anche il mostro Kulak nell'episodio numero 5 della stagione 3 intitolato Homecoming.

Image not found

Oggi Chad Stahleski è popolare grazie al suo lavoro di regia nella serie cinematografica di John Wick con Keanu Reeves. Nel 2023 uscirà il quarto capitolo: guardate il trailer, che è adrenalina pura!

Buffy l'Ammazzavampiri è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti d'America nel 1997 e si è conclusa, con un gran finale, nel 2003. Poi, negli anni a seguire, la serie ha continuato la sua storia sulle pagine dei fumetti editi in Italia da SaldaPress.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...