DC FanDome si terrà (virtualmente) il 22 agosto: ecco tutti i dettagli

Autore: Marcello Paolillo ,

L'emergenza sanitaria per il coronavirus ha purtroppo costretto alla cancellazione un gran numero di eventi previsti prima, durante e dopo l'estate 2020, incluse le varie convention dedicate alle novità del mondo del cinema e delle serie TV (come ad esempio il San Diego Comic-Con).

Ciò non ha in ogni caso fermato Warner Bros., pronta a dare il via al suo DC FanDome, un evento virtuale (assolutamente gratuito e dove non è richiesto alcun tipo di accredito) durante il quale i fan di tutto il mondo potranno celebrare passato, presente e futuro dell'universo DC a 360°.

Advertisement

Disponibile per la durata di 24 ore su DCFanDome.com, a partire dalle 19:00 (ora italiana) di sabato 22 agosto 2020, questo evento permetterà ai fan di scoprire tutte le ultime novità legate al DC Multiverse, con anticipazioni su film, videogiochi e serie TV, passando ovviamente anche per i fumetti DC Comics.

Verranno svelate novità su Aquaman, The Batman, Batwoman, Black Adam, Black Lightning, DC Super Hero Girls, DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl, Doom Patrol, The Flash, Harley Quinn, Zack Snyder's Justice League, Lucifer, Pennyworth, SHAZAM!,The Suicide Squad, Supergirl, Superman & Lois, Teen Titans GO!, Titans, Watchmen, Young Justice: Outsiders e, ultimo ma non meno importante, Wonder Woman 1984 (la nuova avventura di Diana Prince in uscita nei cinema di tutto il mondo il prossimo autunno).

Ecco le parole di Ann Sarnoff, Presidente e CEO di Warner Bros.:

Non esistono fan come quelli della DC. Per oltre 85 anni, il mondo ha sognato assieme alle storie e ai supereroi della DC, e questo grande evento digitale proporrà ad ognuno nuovi modi di personalizzare la loro avventura nell’Universo DC senza fare la fila, senza bisogno di biglietto e soprattutto senza confini. Con il DC FanDome, siamo in grado di dare ai fan di tutto il mondo, il modo emozionante e senza paragoni, di connettersi con i loro personaggi preferiti della DC, oltre agli incredibili e talentuosi artisti che li portano in vita sulle pagine dei fumetti e sugli schermi.

DC FanDome sarà inoltre formato da un epicentro - la Hall of Heroes - in cui potremo assistere a programmazioni, interviste e contenuti disponibili in varie lingue (tra cui Portoghese Brasiliano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano e Spagnolo). Da lì ci si potrà spostare in cinque "mondi", ognuno dei quali incentrato su particolari attività: DC WatchVerse (con interviste con il cast, i creatori e gli artisti, oltre a video in anteprima), DC YouVerse (per ammirare contenuti artistici, inclusi cosplay e disegni realizzati da fan) e DC KidsVerse (un'area con varie attività pensate per i più piccoli).

Warner Bros./DC
La mappa del DC FanDome

A seguire troviamo la sezione DC InsiderVerse (con un video in cui compaiono il fumettista Jim Lee, il Presidente di DC Films Walter Hamada, e il creatore della DC TV Arrowverse Greg Berlanti, per un ricco dietro le quinte di tutto il DC Multiverse) e infine DC FunVerse (per partecipare a varie iniziative, come costruire l’Armatura Dorata di WW84 e la Batmobile, oltre a poter visitare un negozio ricco di oggetti ed edizioni limitate).

Advertisement

Ma non solo: in collaborazione con Talenthouse, DC FanDome ha inoltre deciso di dare il via a un’iniziativa per permettere ai fan di mostrare i loro disegni, trucci e costumi a tema DC. I lavori possono essere mandati a create.DCFanDome.com, con la possibilità di venire selezionati nel caso le opere si dimostrassero le più meritevoli di attenzione.

Via: Warner Bros.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...