Dead to Me, termina la serie nonostante la grave malattia

Autore: Rebecca Megna ,

Christina Applegate, che nella serie TV Dead to Me - Amiche per la morte interpreta la protagonista Jen Harding, ha scoperto nel 2021 di soffrire di sclerosi multipla. Dopo questa triste scoperta, l'attrice ha preso una chiara decisione sulle riprese della terza stagione della serie TV: andavano completate.

La stessa Applegate ne ha parlato in una nuova intervista per The New York Times.

Advertisement

C’era una situazione simile a ‘Diamole delle medicine in modo che si senta meglio’. Non c’è qualcosa di meglio e mi ha fatto bene. Dovevo elaborare la perdita della mia vita, la perdita di quella parte di me, quindi avevo bisogno di quel tempo.

Le riprese dell'ultima stagione di Dead to Me - Amiche per la morte si sono fermate per cinque mesi quando Christina Applegate ha appunto scoperto di avere la sclerosi multipla. L'attrice si è presa questo arco di tempo per riposare, ma poi ha insistito affinché le riprese venissero concluse. 

Applegate ha spiegato che già durante la prima stagione della serie TV Netflix aveva avuto dei problemi di equilibrio e mobilità. Ciò nonostante, ha voluto continuare a lavorare sul set di Dead to Me perché si sentiva in obbligo nei confronti della sua collega Linda Cardellini, che veste i panni di Judy Hale, e nei confronti della creatrice Liz Feldman.

Chi aveva il potere decisionale diceva ‘Fermiamoci. Non abbiamo bisogno di finirla. Metteremo insieme il materiale dando vita a qualche episodio’. Sono stata io a dire ‘No. La faremo, ma la realizzeremo a modo mio’.

Christina Applegate, affetta da sclerosi multipla, ha trovato la forza di andare avanti con le riprese di Dead to Me - Amiche per la morte, sebbene facesse fatica a camminare senza un bastone. L'attrice spera che gli spettatori non diano troppa importanza al suo aspetto fisico nei nuovi episodi.

Advertisement

Se le persone la odieranno, se le persone la ameranno, se tutto quello su cui riusciranno a concentrarsi è ‘Ooh, guarda quella inferma’, non è qualcosa che posso decidere io. Sono certa che le persone diranno ‘Non riesco ad andare oltre’. Ma va bene, non fatelo in quel caso. Ma spero che le persone possano non pensare a quel dettaglio e semplicemente apprezzare il percorso compiuto dalla storia e dire addio a queste due donne.

Dead to Me - Amiche per la morte 3: quando esce su Netflix

L'ultimo trailer della terza stagione di Dead to Me - Amiche per la morte ha svelato la data d'uscita dei nuovi episodi. Ebbene le puntate dell'ultimo capitolo della serie TV con protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini saranno disponibili in streaming dal 17 novembre 2022, come da calendario delle nuove uscite Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...