Per Mark Ruffalo, She-Hulk è un'apripista per Deadpool 3

Autore: Marco Manvati ,

She-Hulk è stato il primo personaggio dei fumetti Marvel a utilizzare la rottura della quarta parete, una terminologia dello spettacolo che sta a indicare la rottura del muro immaginario che si contrappone tra l'attore e lo spettatore, portando il primo a interagire direttamente con il secondo.

Advertisement

Sebbene Jennifer Walters\She-Hulk sia stata la prima, il personaggio a cui viene maggiormente riconosciuto questo espediente narrativo è Deadpool. Il mercenario chiacchierone ha fatto della rottura della quarta parete il suo cavallo di battaglia, rendendolo estremamente simpatico e irriverente.

Nel Marvel Cinematic Universe è stato lo show She-Hulk: Attorney at Law a introdurre questo concetto, e già nelle prime due puntate si sono visti diversi esempi di rottura della quarta parete. Ma, dato che anche Deadpool è entrato a far parte dell'MCU, i fan si stanno domandando se e in che modo lo show Disney+ influenzerà la pellicola che dovrebbe arrivare non prima del 2024.

In una video intervista per IGN, l'attore Mark Ruffalo - che interpreta Hulk anche in She-Hulk: Attorney at Law - ha voluto rassicurare le persone affermando che la libertà creativa che sta dando Marvel Studios ai registi non dovrebbe far preoccupare Ryan Reynolds (che interpreta Deadpool nei film) e il suo team creativo, attualmente al lavoro sulla pellicola del mercenario chiacchierone. Quindi in sostanza, se Marvel Studios ha permesso a She-Hulk di rompere la quarta parete, non si opporrà nemmeno all'applicazione di questo aspetto in Deadpool 3.

Voglio dire, Ryan Reynolds può fare quello che vuole con il personaggio... E credo che glielo lasceranno fare. Una cosa certa di Marvel è che lascia ai registi molta libertà creativa. A volte non funziona, ma in ogni esperienza che ho avuto, la libertà c'è stata. Quello che abbiamo fatto in Thor: Ragnarok... hanno sostanzialmente buttato via Thor e lo hanno reinventato da capo. E stessa cosa con Hulk. Quindi mi sento fiducioso su quello che lasceranno fare al regista Shawn Levy e Ryan. Faranno qualcosa che soddisferà il palato dei fan di Deadpool. E anche She-Hulk in un certo modo dice 'Hey, siamo liberi di fare qualsiasi cosa e siamo abbastanza interessati a esplorare qualunque cosa la gente vorrà'.

I fan non avranno quindi nulla di cui preoccuparsi, perché quello che sta dimostrando Marvel con She-Hulk: Attorney at Law è che, se usata in modo intelligente, la rottura della quarta parete potrà essere tranquillamente utilizzata in Deadpool, rendendolo probabilmente divertente come lo sono stati i primi due film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...