Disney annuncia Toy Story 5 e Frozen 3 (e non solo)

Autore: Tiziana Panettieri ,

Toy Story 5 e Frozen 3 si faranno. In cantiere c'è anche Zootropolis 2. A rivelarlo, come riporta Variety, è Bob Iger, amministratore delegato Disney.

Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 sono ancora in fase di sviluppo e non hanno un titolo ufficiale. Tutti e tre i film animati Disney hanno vinto il Premio Oscar come miglior film d'animazione. Si ricorda che Toy Story è stato realizzato da Pixar Animation Studios, oggi proprietà Disney.

Advertisement

Attualmente, a inizio febbraio 2023, la saga cinematografica di Toy Story (escludendo serie TV e cortometraggi disponibili in streaming su Disney+) conta quattro film più lo spin-off Lightyear uscito nel 2022. Trovate tutti i titoli e l'ordine in cui guardarli in questo nostro articolo Toy Story: guida ai film, alle serie e agli special TV della saga

Al botteghino Lightyear non ha soddisfatto le aspettative di Disney mentre, come riportano i dati pubblicati nel sito specializzato Box Office Mojo nella scheda di Toy Story 3 e nella scheda Box Office Mojo di Toy Story 4, entrambi i film hanno superato il miliardo di dollari al box office mondiale. Toy Story 3 ha vinto nel 2011 il Premio Oscar come miglior film d'animazione e il Premio Oscar per la miglior canzone. 

Frozen ha debuttato sul grande schermo nel 2013. Nel 2014 ha vinto due Premi Oscar, come miglior film d'animazione e miglior canzone. Invece, il sequel Frozen II è uscito al cinema nel 2019. In seguito all'incredibile successo, Frozen ha dato vita allo spettacolo Disney on Ice, a un musical a Broadway e a vari cortometraggi.

Zootropolis ha vinto il Premio Oscar come miglior film d'animazione nel 2017. 

Tutte le novità sui parchi Disney

Il parco divertimenti Disneyland di Anheim ospiterà un nuovo spazio a tema Avatar, una decisione in linea con la notizia che Avatar 2 ha superato Infinity War nella classifica dei film più redditizi di sempre.

Advertisement

Il parco divertimenti Disneyland di Anaheim non è il primo che ha reso omaggio alla saga di Avatar. 

Advertisement

Nel parco divertimenti Disney's Animal Kingdom di Orlando, in Florida, c'è uno spazio interamente dedicato alle creazioni di James Cameron che si chiama Pandora- The World of Avatar. 

Il regista James Cameron ha in programma altri tre film della saga. Per tutti i dettagli sull'uscita dei sequel di Avatar vi invitiamo a leggere il nostro articolo Quando escono i sequel di Avatar? Parla James Cameron.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...