Eternals batte tutti: è il film Marvel più visto su Disney+

Autore: Tiziana Panettieri ,

Eternals è il film Marvel Cinematic Universe (detto MCU) con il punteggio più basso su IMDB e Rotten Tomatoes, ma anche il più visto su Disney+ nel 2022, battendo il record come maggior debutto per un film MCU su Disney+.

Secondo la classifica Nielsen, Eternals è stato il nono film più visto sulla piattaforma Disney+ nel 2022. Un risultato raggiunto con 4,236 miliardi di ore di visione che fa di Eternals l’unico film MCU ad entrare nella top 10 del servizio streaming Disney.

Advertisement

Una notizia sicuramente sorprendente, perché Eternals, in proporzione al costo di produzione, ha incassato veramente poco per essere un film MCU. Infatti, con un budget di 200 milioni di dollari, ha incassato poco più di 400 milioni di dollari.

Eternals è stato poco apprezzato da pubblico e critica, quindi qual è la ragione del successo sulla piattaforma streaming Disney+? 

L'uscita in sala del film MCU Eternals è stata più volte rimandata a causa della pandemia da COVID-19 che ha costretto le sale cinematografiche alla chiusura. Dopo la riapertura dei cinema in Italia ad aprile 2021, Eternals è uscito il 3 novembre 2021. Nelle sale americane invece, la cui riapertura è avvenuta gradualmente a partire da marzo 2021, Eternals è stato distribuito a partire dal 5 novembre 2021.

Advertisement

Nonostante la riapertura dei cinema, molti potenziali spettatori hanno deciso di aspettare l'uscita in streaming su Disney+, probabilmente per la paura di un possibile contagio da COVID-19.

In contemporanea al successo inaspettato sulla piattaforma streaming Disney+ del film Marvel Eternals, Disney+ ha annunciato le uscite di febbraio 2023. Per scoprirle vi invitiamo a leggere il nostro articolo Disney+, tutte le uscite di febbraio 2023

Tra le uscite di febbraio 2023 spicca Black Panther: Wakanda Forever disponibile dal 1° febbraio. Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer del film in occasione del suo rilascio sulla piattaforma streaming. Per vederlo vi invitiamo a leggere il nostro articolo Il trailer di Black Panther: Wakanda Forever per Disney+

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...