Fate: The Winx Saga quale sarà il futuro del franchise?

Autore: Gianluca Ceccato ,

Dopo la cancellazione della serie live-action Fate: The Winx Saga da parte di Netflix, con sole due stagioni all'attivo, i fan si staranno chiedendo quale sarà il futuro del franchise di The Winx Club. La risposta arriva direttamente dal suo creatore Iginio Straffi tramite un post su Instagram.

Iginio Straffi in questo post ha spiegato che i nuovi progetti del franchise The Winx Club saranno ben due, un reboot animato in computer grafica e un film live-action ad alto budget. 

Reboot animato di The Winx Club

Il reboot animato di The Winx Club azzererà le precedenti otto stagioni della serie d'animazione originale e le due della serie live-action Fate: The Winx Saga. Questo nuovo progetto sarà realizzato interamente in computer grafica. Straffi fa sapere che la produzione è stata appena ufficializzata, il lancio del reboot animato è previsto per il 2024.

Film di The Winx Club

Il film di The Winx Club in live-action, invece, potrà contare secondo Straffi su un alto budget. Questo film, stando alle parole del suo creatore, rappresenta il suo sogno nel cassetto. Straffi crede che un film live-action di qualità sia quello che i fan meritano davvero, restituendo loro l'amore che gli hanno regalato in tutti questi anni. Il film di The Winx Club in live-action non ha ancora una data di lancio ufficiale.

Iginio Straffi commenta la cancellazione della serie Fate: The Winx Saga

Il creatore di The Winx Club Iginio Straffi ha speso delle parole anche sulla cancellazione della serie live-action Fate: The Winx Saga, dicendosi contrariato sul come è avvenuta ossia in modo troppo brusco e senza considerare i sentimenti dei fan. Appassionati che proprio in questi giorni di inizio novembre hanno aperto una petizione contro la cancellazione della serie live-action Fate: The Winx Saga.

Advertisement
Advertisement

Infine Straffi si è espresso su Brian Young, che è lo showrunner della serie live-action Fate: The Winx Saga. Secondo Straffi, lo showrunner Brian Young, che ha ufficializzato per primo la cancellazione della serie live-action Fate: The Winx Saga su Instagram, non può capire l'importanza della community delle Winx, avendo fatto parte solo per poco tempo di un viaggio lungo anni.

Quindi, sempre secondo Straffi, lo showrunner della serie live-action Fate: The Winx Saga non può comprendere appieno lo stretto legame che esiste tra la saga e i fan. In ogni caso per il suo creatore, anche se la serie live-action Fate: The Winx Saga non è sempre stata fedele al materiale di partenza, è stata un grande traguardo, un successo straordinario.

La serie live-action Fate: The Winx Saga non tornerà su Netflix, ma i fan potranno dormire sogni tranquilli. Le Winx saranno coinvolte in nuove avventure.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...