Come finisce Jurassic World - Nuove Avventure 4 e i collegamenti con Dominion

Autore: Verdiana Paolucci ,

La quarta stagione di #Jurassic World - Nuove Avventure ha portato i giovani campeggiatori alla scoperta di un'altra isola, molto più pericolosa di Isla Nublar.

Dopo essere sopravvissuti ad attacchi di dinosauri di ogni tipo, Darius e gli altri sbarcano in un luogo alquanto misterioso che li metterà a dura prova. Tra nuove conoscenze e rapporti che si intensificano, il finale di stagione della serie animata Netflix potrebbe aver spalancato le porte a ciò che vedremo in #Jurassic World: Dominion, l'atteso ultimo capitolo della saga cinematografica iniziata nel lontano 1993.

Advertisement

Scopriamo cos'è successo nell'ultimo episodio di Jurassic World - Nuove Avventure 4 e gli eventuali collegamenti con la pellicola, in uscita a giugno 2022.

Jurassic World - Nuove avventure Jurassic World - Nuove avventure Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere. Apri scheda

La quarta stagione e il finale di Jurassic World - Nuove Avventure 4

In questa stagione, i giovani protagonisti finiscono in un'isola di proprietà della Mantah Corp, la misteriosa compagnia di biotecnologia che ha sempre fatto da sfondo alle vicende narrate nella serie animata.

Advertisement

La nuova area è stata trasformata in quattro diversi ambienti, chiamati biomi, collegati tra loro tramite una struttura nascosta. Darius, Brooklynn, Kenji, Yaz, Sammy e Ben fanno amicizia con Mae, una scienziata che sta studiando il comportamento dei dinosauri. Pian piano, il gruppo scopre che la Mantah Corp ha clonato diversi animali preistorici allo scopo di farli lottare tra di loro per compiacere i facoltosi clienti che verranno a visitare l'isola.

Netflix
Mae intenta a studiare il comportamento di due T-Rex
La Dr. Mae Turner

A tale scopo, la compagnia ha perfino mescolato delle potenti droghe nel cibo dei dinosauri al fine di renderli più aggressivi. Inoltre, il malvagio programmatore Kash (che è anche il capo di Mae) ha creato dei droni e dei robot chiamati BRAD che costringono le povere creature a combattere tra loro, ma servono anche a proteggere l'isola dagli intrusi.

Inizialmente Darius e gli altri sono determinati a tornare a casa, grazie anche all'aiuto della dottoressa Mae. Quando però apprendono il contorto piano della Mantah Corp, il gruppo di ragazzi decide di restare per aiutare Mae e proteggere i dinosauri.

Netflix
Una scena di Jurassic World - Nuove Avventure 4, Pierce e la T-Rex costretti a combattere

Nel finale, Ben e Mae cercano di salvare il Kentrosauro Pierce da Kash e il suo capo che vogliono portarlo in un altro bioma come cibo per i predatori, ma vengono trasportati in un ambiente paludoso popolato da Dilofosauri. In questo ecosistema, Ben e Mae ritrovano Darius e Kenji, in fuga dagli stessi predatori.

Advertisement

Quando tutto sembra perduto, arrivano Brooklynn, Sammy e Yaz a salvarli, spaventando i dinosauri con lo spalaneve. Dopo essersi ritrovati, Kenji chiede come sapessero che erano in pericolo. Brooklynn risponde di aver ricevuto il messaggio tramite il BRAD che avevano hackerato (e che usavano per comunicare con Darius mentre era prigioniero di Kash), ma i ragazzi smentiscono.

A quel punto, il gruppo si rende conto di essere caduto in una trappola della Mantah Corp.

Chi è a capo della Mantah Corp?

Netflix
La scena finale di Jurassic World - Nuove Avventure 4 con il padre di Kenji boss della Mantah Corp
Il capo della Mantah Corp è il signor Kon, padre di Kenji

Il capo di Kash, nonché Presidente della Mantah Corp, altri non è che il padre di Kenji. Il Signor Kon è stato una figura assente nella vita del ragazzo, e lui ha spesso parlato con i campeggiatori del loro complicato rapporto.

Advertisement

Facciamo un passo indietro. La Mantah Corp è la compagnia che aveva minacciato la famiglia di Sammy affinché lei spiasse il laboratorio di Isla Nublar ed entrasse in possesso di campioni di dinosauri della InGen per i loro scopi. Ciò significa che il dottor Kon era responsabile, o comunque sapeva, di tale ricatto. Questo potrebbe provocare una frattura nel rapporto tra Sammy e Kenji, anche se lui non era a conoscenze delle intenzioni di suo padre. Inoltre, il ragazzo non sapeva che proprio lui fosse a capo della Mantah Corp, data la segretezza di tale compagnia.

Netflix
I ragazzi scoprono chi è il capo della Mantah Corp nel finale della quarta stagione

Resta da capire anche come reagirà il signor Kon alla notizia che Brooklynn è la ragazza di suo figlio. Infatti, nel corso della quarta stagione i due ragazzi si sono avvicinati e hanno passato molto tempo insieme, arrivando a sviluppare dei sentimenti. 

I possibili collegamenti con Jurassic World: Dominion

Il colpo di scena finale allude che una quinta stagione ci sarà, e potrebbe, però, essere l'ultima. Ricordiamo infatti che, prima o poi, i campeggiatori dovranno tornare a casa, quindi è un processo del tutto logico.

Advertisement

In che modo l'ultimo episodio si collegherà al film Dominion, è ancora un mistero. È probabile che la Mantah Corp venga menzionata, oppure vedremo i protagonisti in un cameo in versione live-action?

Universal Pictures
Il T-Rex irrompe in un drive-in nel prologo di Dominion

La quarta stagione ha inoltre esplorato molto di più la scienza e la biotecnologia, argomenti trattati in Jurassic Park quando si parlava di clonazione di dinosauri. Come è stato anticipato, Dominion tornerà alle origini, raccontando proprio questo aspetto: il collegamento tra la serie animata e il film, in questo caso, è diretto.

Al momento, la Universal ha svelato i primi 5 minuti dell'atteso ultimo capitolo, disponibili sul profilo YouTube degli studios. Nel prologo, la prima sequenza è ambientata 65 milioni di anni fa e assistiamo allo scontro tra il T-Rex e il Giganotosauro. Nelle successive sequenze siamo ai giorni nostri e vediamo lo stesso T-Rex in fuga, da chi gli dà la caccia, che irrompe in un drive-in creando il panico.

Quando esce la quarta stagione di Jurassic World - Nuove Avventure?

La quarta stagione è disponibile dal 3 dicembre su Netflix.

Quanti episodi ci sono in Jurassic World - Nuove Avventure 4?

La quarta stagione è composta da 11 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...