For All Mankind: trailer e novità della stagione 2

Autore: Biagio Petronaci ,

Durante il Comic-Con@Home 2020, Apple ha diffuso il trailer e ulteriori dettagli riguardo la seconda stagione di For All Mankind. Durante l’evento disponibile interamente in streaming, Ronald D. Moore – il creatore dello show -, alcuni membri della troupe e il cast hanno parlato dei nuovi e attesissimi episodi.

Apple
Un astronauta statunitense guida un veicolo

La prima stagione, già disponibile su Apple TV+, è ambientata in un mondo alternativo in cui i primi a conquistare lo spazio, durante gli anni ’60, non sono stati gli Stati Uniti d’America, bensì l’Unione Sovietica. Aleksej Leonov – un’astronauta realmente esistito –, in questa realtà alternativa, è stato il primo uomo a camminare sul suolo lunare. La NASA ha subito il colpo, ma non ha intenzione di gettare la spugna.

La trama di For All Mankind 2

Nelle scene post-credit dell’ultimo episodio della prima stagione di For All Mankind, i telespettatori sono stati portati, per poco tempo, nel 1983. Il trailer, in cui è possibile ascoltare la canzone Sweet Dream degli Eurythmics, mostra Ronald Reagan come presidente degli USA. La NASA, dopo la sconfitta avvenuta qualche anno prima, continua a migliorare la propria tecnologia e organizza diverse missioni. Una nuova sfida tra le due potenze è però alle porte.

Advertisement

Moore ha dichiarato che ha preferito evitare il “sovradosaggio di nostalgia”, creando una versione alternativa degli anni ’80.

Apple
Alcuni astronauti sovietici lavorano sulla Luna

La data d’uscita e il cast

Il breve filmato non anticipa la data d’uscita ufficiale di questa seconda e attesissima stagione. Probabilmente, le nuove puntate arriveranno entro la fine del 2020. Prima dello scoppio della pandemia, il creatore della serie TV aveva preannunciato che i 10 episodi erano già stati girati e che il team creativo stava addirittura pensando a una terza stagione.

Apple
Il titolo della serie TV,

Il cast di For All Mankind è composto, tra gli altri, anche da: Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Shantel VanSanten, Sarah Jones e Jodi Balfour. Ronald D. Moore – la mente che ha partorito questo successo – è già conosciuto dagli appassionati di fantascienza per essere stato il creatore, produttore e sceneggiatore della serie televisiva #Battlestar Galactica (andata in onda tra il 2004 e il 2010). #For All Mankind, insieme a See, The Morning Show e Dickinson, è una serie televisiva disponibile sin dal lancio di Apple TV+.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...