Game of Thrones e Avengers: Endgame sono la serie e il film più twittati del 2019

Autore: Alice Grisa ,

Twitter non dorme mai e per tutto il 2019 gli utenti hanno “cinguettato” su molteplici argomenti, tra cui anche ovviamente film, serie TV, programmi televisivi.

Come riporta Social Media Today, la piattaforma ha pubblicato i trend chiave di celebrità, squadre sportive, film e serie che hanno dominato le conversazioni nel 2019.

La serie più twittata è Game of Thrones (seguita da Stranger Things)

Per quanto riguarda serie e programmi TV, in testa alla classifica non ci sono grandi sorprese: al primo posto troviamo Game of Thrones, che si è concluso definitivamente la scorsa estate, e al secondo #Stranger Things.

Advertisement

Il finale di Game of Thrones ha scatenato molto hype in testa, tra dibattiti e commenti a caldo. Lo stesso è valso per la popolarità di Stranger Things, un epico ritorno agli anni ’80. 

La serie fantasy di HBO è una delle più popolari degli ultimi dieci anni. Era assolutamente naturale aspettarsi che il finale generasse un intenso chiacchiericcio su Twitter.

Twitter
Classifica delle serie più twittate nel 2019
Le serie TV più twittate

Stranger Things è più giovane di Game of Thrones, è arrivata alla sua terza stagione ma ha conquistato una medaglia d’argento per la freschezza del mood con cui ha raccontato i nuovi snodi di Hawkins e le vicende del Sottosopra.

Advertisement

Nella classifica troviamo anche successi consolidati come #I Simpson, #Grey's Anatomy e #The Walking Dead e serie rivelazione degli ultimi anni come #La casa di carta, #Narcos e Love Island.

Il film più twittato è Avengers: Endgame

Per quanto riguarda i film, a dominare la classifica è Avengers: Endgame. Secondo posto per Toy Story 4 e terzo per Joker, che ha suscitato diversi dibattiti e discussioni, pur avendo un mercato più ristretto rispetto ad Avengers.

Advertisement

Nella classifica troviamo anche Frozen 2, che è uscito da pochissime settimane ma sta già rastrellando cifre record.

Twitter
La classifica dei film più twittati
I film più twittati nel 2019

Anche Avengers: Endgame non è stata una sorpresa tra le classifiche dei prodotti più twittati.

Disney e i Marvel Studios hanno portato a casa un record assoluto quando il film del franchise si è rivelato campione d’incassi e record assoluto: 2,79 miliardi di dollari in tutto il mondo secondo i dati di Box Office Mojo, battendo il record di Avatar (che risaliva a 10 anni prima).

Advertisement

Impossibile non pensare che queste cifre stellari non si ripercuotessero anche su Twitter.

Che ne pensate? Anche voi avete twittato su questi film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...