Gli Anelli del Potere: l'autore di Sandman zittisce Elon Musk

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha scatenato molte discussioni tra i fan, sia dal vivo che online. Non sono mancati commenti di persone note, tra cui probabilmente quello che ha avuto più risalto è una stroncatura totale di Elon Musk, noto imprenditore. Lo scrittore Neil Gaiman, autore di The Sandman, ha risposto a Musk in maniera sferzante.

Un utente di Twitter, @Doggie777Moon, si è rivolto in un post a Gaiman stesso, scrivendo che Musk non ama Gli Anelli del Potere e che lui trova la cosa "pazzesca". L'utente ha chiesto il parere del noto scrittore, che ha risposto in maniera forte con una sottile vena di sarcasmo:

Advertisement

Elon Musk non viene da me a chiedermi un parere su come fallire nel comprare Twitter, quindi io non vado da lui per film, show TV o critica letteraria.

Di seguito potete vedere il tweet in questione:

La stroncatura della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere da parte di Elon Musk è stata breve ma micidiale: l'imprenditore ha scritto in un tweet il 5 settembre 2022 "Tolkien si sta rivoltando nella sua tomba".
Elon Musk, noto per le aziende PayPal e Tesla, non è certo stato l'unico a non gradire lo show TV: dopo le prime due puntate, alcuni spettatori hanno intrapreso un "review bombing", ossia un insieme di recensioni negative postate in un breve arco di tempo. Per questo motivo Amazon si è vista costretta a bloccare le recensioni de Gli Anelli del Potere per 72 ore. 
D'altro canto, molte delle prime reazioni del pubblico a Gli Anelli del Potere sono state entusiaste, con un buon numero di commenti positivi postati sulla piattaforma social Twitter. Gaiman dunque sembra abbastanza soddisfatto da spettatore de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Oltre a ciò, l'autore di The Sandman è anche intervenuto sulla polemica che riguarda la presenza di persone di colore nel cast della serie TV. In un altro tweet infatti, Neil Gaiman ha scritto che Tolkien descrisse i Pelopiedi come più scuri di pelle rispetto agli Hobbit. Il pensiero dell'autore è che chi fa polemica o è razzista o non ha letto Tolkien.

La serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in esclusiva sulla piattaforma Prime Video. Potete vedere le date di uscita di tutti gli episodi nel nostro calendario de Gli Anelli del Potere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...