Green Lantern, HBO Max ordina una nuova serie televisiva

Autore: Biagio Petronaci ,

Non tutti i film di supereroi raggiungono il successo auspicato: Green Lantern, lungometraggio del 2011 diretto da Martin Campbell, ottenne numerose recensioni negative da parte della critica e del pubblico. HBO Max ha però deciso di portare l'esercito di guerrieri intergalattici chiamato Corpo delle Lanterne Verdi sul piccolo schermo, con una nuova serie televisiva.

WarnerMedia è interessata a trattare nuovamente questi personaggi dei fumetti DC Comics già da diverso tempo. Il servizio streaming HBO Max ha appena dato il via libera a una nuova serie televisiva in cui appariranno diverse Lanterne Verdi. Greg Berlanti – uno degli sceneggiatori del film Lanterna Verde e delle serie TV che compongono l'Arrowverse – sarà il produttore dello show.

DC Comics
Hal Jordan sta utilizzando il proprio anello

Seth Grahame-Smith (sceneggiatore di #The LEGO Batman Movie e #Dark Shadows) sarà lo showrunner di Green Lantern, mentre Marc Guggenheim (lo sceneggiatore di #Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri) scriverà lo show. Secondo le prime indiscrezioni, HBO Max avrebbe ordinato 10 episodi (che probabilmente dureranno un’ora ciascuno).

Advertisement

Nella serie televisiva sarà raccontata la storia di diverse Lanterne Verdi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Inoltre, appariranno anche Kilowog (un membro del Corpo delle Lanterne Verdi) e Thaal Sinestro (anti-eroe complesso e sfaccettato). Non è tuttavia stato citato Hal Jordan (interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011), il membro più famoso del Corpo delle Lanterne Verdi. Ricordiamo che questi Guerrieri, che riescono a materializzare qualsiasi oggetto grazie all'Essenza Verde della volontà, sono incaricati di proteggere l'Universo. 

DC Entertainment/Warner Bros.
Green Lantern sta sferrando un attacco con il proprio anllo

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato che questa nuova serie televisiva coprirà diversi decenni, raccontando la storia di due Lanterne Verdi terrestri. Per il momento, non ci sono dettagli in merito alla data di lancio. Ricordiamo che su HBO Max arriverà anche la serie TV dedicata a Peacemaker, un altro personaggio DC Comics.

Advertisement

Fonte: SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...