Grey's Anatomy 17: ritorno a sorpresa di un altro personaggio scomparso

Autore: Verdiana Paolucci ,

Ancora una volta, #Grey's Anatomy continua a sorprendere il pubblico. 

In una stagione difficile, caratterizzata dalla crudele realtà della pandemia di Covid-19, il medical drama ha riportato in scena Derek Shepherd, primo amore di Meredith Grey e personaggio amatissimo dai fan. Il Dottor Stranamore ha fatto compagnia alla protagonista nei primi episodi, ma il quarto appuntamento di stagione ha riservato un altro gradito ritorno.

Advertisement
Show hidden content Meredith ha il Covid, le sue condizioni peggiorano e nei suoi sogni in spiaggia rivede alcune delle persone morte a lei care. Dopo Derek, è la volta di George O'Malley. Ex specializzando, il personaggio interpretato da T. R. Knight ha lasciato il cast di Grey's Anatomy al termine della quinta stagione quando George ha perso la vita per salvare una persona che rischiava di essere investita. Un gesto eroico che ha lasciato il segno in Meredith, come lei stessa ammette nell'episodio: "Hai cambiato la mia vita." La reunion tra i due è nostalgica; insieme ricordano alcuni momenti passati, e lui le parla di quanto gli manca essere vivo.No X.com parameter url definedL'episodio si conclude con un'immagine che rievoca gli albori di Grey's Anatomy: a Meredith e George si aggiungono Webber e la Bailey (che nella realtà stanno osservando la dottoressa dal letto d'ospedale). Il quartetto siede in riva al mare contemplando il panorama. 

Come accaduto con Patrick Dempsey, solo pochissimi membri del cast e del team di Grey's Anatomy sapevano del ritorno di un altro personaggio. In un'intervista concessa a Deadline, la showrunner Krista Vernoff rivela com'è nata questa nuova reunion.

No Instagram parameter url defined

L'idea di Meredith, George, Webber e la Bailey in spiaggia è frutto della sua mente. Insieme a due sceneggiatori fidati, Meg Marinis e Andy Reaser, ha voluto realizzare una scena che fosse iconica ed evocativa per i fan di lunga data. 

Stavo camminando sulla spiaggia. Non c'era nessuno, potevo togliermi la maschera e camminare con i piedi nell'acqua. Così mi venne in mente l'immagine di Meredith che faceva lo stesso con George. Questa si è tradotta sullo schermo e credo che abbiamo regalato a molti milioni di fan un momento di pura gioia. 

Advertisement

T.R. Knight invece racconta l'emozione di ritrovarsi di nuovo sul set del medical drama e ritrovare i suoi vecchi colleghi Ellen Pompeo, Chandra Wilson (Bailey) e James Pickens Jr. (Webber):

Recitare con Ellen, è una di quelle cose che vorresti che accadesse sempre ma poi non sarebbe stato così speciale come lo è stato stavolta. Ritrovare lei, Chandra e Jim e tutte quelle facce familiari è stata un'esperienza diversa da qualsiasi altra cosa abbia fatto prima.

No Instagram parameter url defined

Le sorprese non finiscono qui. Krista Vernoff ha confermato sempre a Deadline che rivedremo altri personaggi storici nel corso di Grey's Anatomy 17, mentre la presenza di Patrick Dempsey durerà per tutta la stagione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...