Guardiani della Galassia 3 batte il Grinch per un record in particolare

Autore: Erika Giacira ,

Stavolta sono stati i Guardiani della Galassia a rubare qualcosa al Grinch! Pare, infatti, che nel terzo capitolo di Guardiani della Galassia ci siano un numero di protesi maggiori adoperate nel trucco per creare le razze aliene rispetto a quelle adoperate nel film Il Grinch del 2000. 

Guardiani della Galassia Vol. 3 segna la fine di un'era come scritto nella nostra recensione sul terzo capitolo di Guardiani della Galassia. L'addio dei Guardiani della Galassia e quello di James Gunn al Marvel Cinematic Universe per iniziare una nuova avventura tra gli eroi DC. 

Advertisement

Le aspettative sono altissime: la trilogia iniziata nel 2014 è pronta a concludersi, e la paura nei confronti di un risvolto drammatico verso Rocket  è alle stelle. Anche l'esordio dell'Alto Rivoluzionario rende Guardiani della Galassia un film attesissimo. 

Intanto, il terzo capitolo dedicato al gruppo di eroi è da record. Secondo Deadline, il film ha stabilito il record per la maggior parte degli apparecchi per il trucco utilizzati in un singolo film con oltre 23.000 protesi utilizzate da più di 1.000 attori. Il Vol. 3 si scontra con il primo film della trilogia in cui sono state utilizzate 1.200 protesi. Prima di Guardiani della Galassia, Vol. 3 il record è stato detenuto dal Grinch del 2000 per oltre 20 anni e nello specifico per creare le maschere dei Nonsochì gli abitanti del paese di Chinonsò. Se pensate, ad esempio nelle scene dei festeggiamenti del Mastro Allegro delle feste, effettivamente si vede la folla dei Nonsochì ma anche nelle prime scene iniziali come il primo incontro tra il Grinch e Cindy Chi Lou alle poste, o la folle corsa ai regali, sono molti gli attori che a cui vengono applicate le maschere per via del bizzarro aspetto dei Nonsochì e del loro naso allungato. 

Questa vittoria è stata così commentata dal capo del reparto trucco Alexei Dmitriew.

Abbiamo ottenuto questo risultato grazie ai tantissimi grafici che hanno collaborato. Si inizia con quel design. Quindi abbiamo avuto un enorme team di designer in Legacy per elaborare le idee per i nuovi personaggi che sono nel film... una volta che li abbiamo progettati, poi scolpiamo le protesi, e poi li scomponiamo: 'Come lo applicheremo quel giorno?' E in un certo senso partiamo da lì. Quindi una volta che abbiamo creato le classifiche per ogni singola cosa che stiamo facendo, poi facciamo queste protesi e poi le passiamo al capo reparto per le parrucche Cassie Russek per la loro squadra lo applicano il giorno stesso.

Guardiani della Galassia Vol. 3  arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023.

Prodotto Consigliato

Noi siamo i Guardiani della Galassia

Epico volume di 320 pagine che contiene tantissime storie dei Guardiani della Galassia, a partire dal lontano 1960 fino ad arrivare al 2015. Tanti sceneggiatori e disegnatori diversi conferiscono ancora più dinamicità alle storie!

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...