Guardiani della Galassia Vol. 3, il voto di Rotten Tomatoes (e le prime critiche)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Rotten Tomatoes è un sito che raccoglie i voti sia degli utenti che quelli dei critici. Molto spesso questo indice di gradimento rispecchia realmente ciò che pensano i fan del film e può dare qualche indizio su come il film andrà al box-office. Come è noto, il passaparola e i primi commenti a caldo sono molto importanti.

Recentemente i film Marvel non hanno riscosso il successo sperato dai loro produttori e ciò si è riflettuto anche sugli incassi. Basti pensare al recente Ant-Man and the Wasp: Quantumania che, nonostante le attese per il villain Kang, ha deluso le aspettative e il box-office, così come ha fatto Eternals nel 2021.

Advertisement

Adesso è il turno di Guardiani della Galassia Vol. 3 la cui percentuale di voto, come risultato delle recensioni dei giornalisti, è del 79%. Questo è il voto che classifica il film come promosso ma non "fresh" ossia l'appellativo di Rotten Tomatoes che sta a significare che il film è di prima qualità.

È importante sottolineare che il voto del 79% si rifà a quello della critica in data 3 maggio 2023. 

Le critiche a Guardiani della Galassia Vol. 3

Alcuni hanno criticato l'eccessiva lunghezza del film (150 minuti) e altri gli effetti visivi o alcune scelte visive definite eccessive da parte di Gunn. Leggendo le recensioni che hanno portato al 79% Guardiani della Galassia Vol. 3 su Rotten Tomatoes si capisce che la presunta critica di Gunn al maltrattamento degli animali non è piaciuta.

Advertisement

La nostra recensione di Guardiani della Galassia Vol. 3 è in linea con il voto raccolto da Rotten Tomatoes. Il film Marvel di James Gunn, probabilmente l'ultimo, esce oggi 3 maggio nei cinema e vi consigliamo di leggere, prima di andare in sala, 10 cose da sapere sui Guardiani della Galassia.

Volete sapere cosa uscirà di casa Marvel dopo Guardiani della Galassia Vol. 3? Consultate la guida completa alle uscite Marvel del 2023.

Prodotto Consigliato

Noi siamo i Guardiani della Galassia

Epico volume di 320 pagine che contiene tantissime storie dei Guardiani della Galassia, a partire dal lontano 1960 fino ad arrivare al 2015. Tanti sceneggiatori e disegnatori diversi conferiscono ancora più dinamicità alle storie!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...