Halloween 2020: il doodle di Google è un mini-gioco con magie e fantasmi

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
1' 28''

Halloween si avvicina e Google - come sempre, del resto - è sul pezzo. Quest'anno, per la ricorrenza che si celebra la notte del 31 ottobre, il gigante di Mountain View ha pensato ad un doodle con cui è possibile interagire, o meglio, giocare.

Recandovi sulla pagina principale del motore di ricerca, noterete come al posto del solito logo di Big G ci sia ora un banner in cui sono raffigurati un gatto nero che impugna una bacchetta magica, un vascello, alcuni fantasmi e un figura inquietante che sorride minacciosa dalle profondità del mare. Sono questi gli elementi del mini-gioco realizzato in quel di Google per Halloween 2020. Ma in cosa consiste?

Google
Il Google Doodle di Halloween 2020

Cliccate sul doodle per avviare il gioco, che - come scoprirete - è semplice, intuitivo e divertente al punto giusto. Qualche minuto di intrattenimento in un momento di pausa non guasta mai, e potrete anche sfidare altri naviganti del web. Il protagonista del gioco è un simpatico gattino nero novello mago. Nemmeno il tempo di festeggiare con i colleghi in una simil-Hogwarts (la Magic Cat Academy del doodle di Halloween 2016, ndr) che è subito richiesto il suo intervento. Un vascello e il suo capitano vengono trascinati sott'acqua da un fantasma. Chi può risolvere la situazione? Ovviamente la versione felina di Harry Potter!

Advertisement

Per avanzare nei vari livelli (via via sempre più ostici, si fa per dire) bisogna eliminare tutti i fantasmi prima che siano troppo vicini al mago dal mantello nero. Per farlo basta letteralmente disegnare su schermo i simboli che appaiono sopra i nemici, attenzione però alle sequenze, di cui va assolutamente rispettato l'ordine. Una volta giunti all'ultimo livello - chiamato Fossa - potrete finalmente dare una lezione al boss finale.

Google
Punteggio doodle Halloween 2020

Qual è il vostro punteggio? Il mio è 86815, riuscite a fare di meglio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...