Chi interpreta Edgar Allan Poe in The Pale Blue Eye?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Avete visto il film Netflix The Pale Blue Eye - I delitti di West Point? Vi state chiedendo dove avete già visto l'attore che interpreta il noto scrittore Edgar Allan Poe? In questo articolo rispondiamo alla vostra domanda!

L'attore che veste i panni di Edgar Allan Poe, scrittore di racconti celebri come Il pozzo e il pendolo e Il cuore rivelatore, è Harry Melling. Probabilmente molti di voi hanno visto Harry Melling nei film della saga di Harry Potter, dove interpreta Dudley Dursley, ovvero il cugino viziato e prepotente del maghetto Harry.

Advertisement

Image not found

Negli anni la fisionomia di Harry Melling è molto cambiata, tanto che è veramente difficile riconoscerlo nel film The Pale Blue Eye - I delitti di West Point e collegarlo al suo ruolo di Dudley. Melling è anche famoso per aver interpretato uno dei protagonisti della serie Netflix La regina degli scacchi, ovvero Harry Beltik.

Nella serie TV La regina degli scacchi la protagonista è Beth Harmon, una ragazza giovane che si appassiona al gioco degli scacchi e diventa una campionessa. Tra i suoi avversari incontra Harry Beltik, e il suo rapporto con lui diventa sempre più stretto, fino a costruire una relazione di coppia.

Netflix
Harry Melling  nel ruolo di Harry Beltik
Harry Melling nel ruolo di Harry Beltik in La regina degli scacchi

Tra le altre interpretazioni notevoli di Harry Melling c'è un altra produzione originale Netflix: il film The Old Guard, dove recita a fianco di Charlize Theron e Luca Marinelli. Inoltre Harry Melling ha recitato anche in Macbeth, il film del 2021 diretto da Joel Coen, nel ruolo di Malcom.

Prodotto Consigliato

I delitti di West Point. The pale blue eye

Harry Melling è nato nel 1989 e ha già una carriera di tutto rispetto. Nel film originale Netflix The Pale Blue Eye - I delitti di West Point la sua interpretazione è molto efficace, ed è favorita dalla somiglianza con Edgar Allan Poe. Di seguito un'immagine di Poe affiancata da Harry Melling in una scena di The Pale Blue Eye - I delitti di West Point:

Advertisement

The Pale Blue Eye - I delitti di West Point The Pale Blue Eye - I delitti di West Point West Point, 1830. Nelle prime ore di un mattino invernale, viene ritrovato il cadavere di un cadetto. Ma dopo che il corpo giunge in obitorio, la tragedia assume toni brutali ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...