The Haunting of Bly Manor arriverà come da programma: cosa aspettarsi dalla stagione

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare l’attesissima seconda stagione di #The Haunting: The Haunting of Bly Manor. Secondo le ultime indiscrezioni, il secondo ciclo di episodi della serie antologica paranormale non dovrebbe subire ritardi nell’uscita, nonostante la pandemia da COVID-19.

Creata e diretta da Mike Flanagan, ogni stagione di The Haunting si ispira a un romanzo horror diverso, dando modo agli appassionati del genere di conoscere storie e personaggi sempre nuovi.

Advertisement

Creata per Netflix, The Haunting of Bly Manor è liberamente ispirata al racconto horror Il giro di vite (The Turn of the Screw) di Henry James, datato 1898. Cosa aspettarsi da The Haunting of Bly Manor, dunque?

La trama di The Haunting of Bly Manor, in arrivo su Netflix

I nuovi episodi di The Haunting saranno ambientati – come lascia intuire il titolo della seconda stagione – a Bly Manor. Ispirata – come detto prima – al racconto gotico Il giro di vite di Henry James, la trama di The Haunting of Bly Manor narra la storia di una governante che deve occuparsi di due orfani, in una vecchia casa di campagna.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non c’è ancora un trailer di The Haunting of Bly Manor, così come non ci sono molte notizie in merito ma, essendo ispirato al libro di Henry James, è probabile che la stagione racconti la storia della giovane governante assunta per accudire due orfani, i quali sono stati affidati allo zio che, però, non può prendersi cura di loro.

Prodotto Consigliato

Il Giro di Vite di Henry James

Al momento dell’assunzione, l’uomo raccomanda alla donna di non contattarlo mai, qualunque cosa accada. La governante, Dani, fa la conoscenza dei due orfani, Miles e Flora, due ragazzi molto intelligenti. La donna con loro si trova bene, fino a quando non fanno la loro comparsa in casa una donna vestita a lutto e un uomo con i baffi…

The Haunting of Hill House

Anche The Haunting of Hill House è stata tratta da un libro: L’incubo di Hill House (The Haunting of Hill House) di Shirley Jackson del 1959. La prima stagione della serie ha raccontato la storia della famiglia Crain che, vissuta a Hill House, ha dovuto fare i conti con strane presenze che hanno condizionato la loro intera vita.

Prodotto Consigliato

L'incubo di Hill House di Shirley Jackson

In realtà, Hill House è una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson; motivo per cui non è difficile credere che anche per Bly Manor si trovi una chiave più moderna per raccontare la storia di Henry James.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di The Haunting Of Hill House - Season 1

Nel cast della prima stagione, abbiamo avuto modo di vedere – tra gli altri - Timothy Hutton (Hugh Crain), Carla Gugino (Olivia Crain), Michiel Huisman (Steven Crain) ed Elizabeth Reaser (Shirley Crain), oltre a Kate Siegel (Theodora "Theo" Crain), Oliver Jackson-Cohen (Luke Crain) e Victoria Pedretti (Eleanor "Nell" Crain) che ritroveremo anche nella seconda stagione in ruoli diversi.

Il cast di The Haunting of Bly Manor

Nel cast di The Haunting of Bly Manor – come anticipato - ritroveremo Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen – già protagonisti di The Haunting of Hill House – che interpreteranno nuovi ruoli, essendo la precedente una storia a parte e conclusa: Pedretti sarà Dani, la governante di Bly Manor e Jackson-Cohen sarà Peter, un ragazzo affascinante. Ritroveremo anche altri volti di Hill House: Henry Thomas (Hugh Crain da giovane) e Kate Siegel (Theodora "Theo" Crain), ma non si sa ancora nulla dei personaggi che interpreteranno.

Advertisement
Advertisement

Oltre a loro, nel cast, ci sono T'Nia Miller, Catherine Parker, Rahul Kohli (Owen), Benjamin Evan Ainsworth (Miles), Amelie Smith e Amelia Eve (Flora).

Advertisement

Alla regia, ci saranno Mike Flanagan, Ben Howling, Yolanda Ramke, Ciaran Foy, Liam Gavin e Axelle Carolyn.

L’uscita di The Haunting of Bly Manor

Sebbene a causa dell’attuale pandemia da COVID-19 siano diverse le serie TV e i film che hanno subito uno stop delle riprese, fortunatamente, la seconda stagione di The Haunting non è tra queste. Il produttore esecutivo Mike Flanagan, sul proprio profilo Twitter, ha scritto:

Sta andando alla grande. Siamo ancora nei tempi previsti: abbiamo finito le riprese prima del blocco e la post-produzione continua da casa. La serie sta prendendo forma meravigliosamente e ne sono entusiasta. Al momento, non c’è ragione di credere che venga rinviata. Netflix annuncerà la data quando sarà pronta.

No X.com parameter url defined

Il numero degli episodi della seconda stagione di The Haunting dovrebbe essere di dieci come la prima.

Ma a quando la release date? L’uscita di The Haunting of Bly Manor non è ancora ufficiale, ma si pensa che possa essere disponibile in streaming per l’autunno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...