House of the Dragon, la scena tagliata con un inedito Daemon

Autore: Francesca Musolino ,

Nella serie TV House of the Dragon, uno dei personaggi più amati dal pubblico è Daemon Targaryen, il Principe ribelle di Approdo del Re rappresentato sullo schermo attraverso la magistrale interpretazione di Matt Smith. Il suo modo di fare sfrontato, cinico e imprevedibile, ha inevitabilmente lasciato il segno tra i fan della serie che vedono in Daemon il classico uomo intrigante e tenebroso, tra azioni discutibili e fascino da vendere. Proprio per questo motivo quando si tratta del giovane Targaryen, agli occhi del fandom più scrupoloso non sfugge nulla e se le cose non vanno in un certo modo, scatta la "rivolta" da web. 

Attenzione: di seguito sono presenti spoiler sul sesto episodio di House of the Dragon

House of the Dragon House of the Dragon La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o ... Apri scheda

Secondo quanto riportato da ComicBook, durante il sesto episodio di House of the Dragon è stata tagliata una scena con protagonista proprio Daemon, che in questo modo ha omesso sullo schermo un lato più sentimentale del personaggio, venuto alla luce proprio nel corso del medesimo episodio. Nel seguente tweet condiviso dall'utente @fortargaryen, si vedono due scatti della scena in questione accompagnati da questa didascalia:

Advertisement

Hanno rovinato l'immagine di Daemon tagliando la scena in cui consola le sue figlie. IL MIO UOMO AMA LA SUA FAMIGLIA, non dite mai il contrario.

 

La descrizione della scena tagliata dell'episodio 6

Nel sesto episodio di House of the Dragon, viene rivelato che durante il salto temporale di dieci anni Daemon si è sposato con Laena Velaryon, con la quale ha avuto due figlie. La donna è in attesa del terzo bambino ma la gravidanza presenta delle complicazioni e Laena durante il travaglio, si ritrova nella stessa condizione in cui era la Regina Aemma, prima moglie di Viserys, poco prima di morire. Per ironia della sorte anche Daemon finisce nel bivio che anni prima era toccato al fratello, dovendo scegliere tra la vita della moglie e quella del figlio in arrivo. Ma prima che l'uomo possa prendere una decisione, Laena fa da sola la sua scelta. Daemon la ritrova quando è ormai troppo tardi, soltanto pochi secondi prima che il drago Vhagar su richiesta della donna, ponga fine alle sue sofferenze con la sua fiammata.

Advertisement

Nella scena tagliata si vede Daemon che dopo essere rimasto da solo con le sue figlie, le mette al corrente della morte della madre e in seguito tutti e tre si stringono in un forte abbraccio, per consolarsi a vicenda della loro perdita. Nel sesto episodio della serie invece Daemon sta per andare verso le figlie, ma poi si volta indietro e senza proferire parola si allontana, lasciando le bambine da sole a piangere. La scelta di questo taglio, fino al momento in cui questo articolo è stato scritto in data 28 settembre 2022, non è stata spiegata dalla produzione, ma resta in ogni caso una decisione insolita.

Sempre durante il sesto episodio di House of the Dragon infatti, in almeno due occasioni si vede già un lato di Daemon più umano e affettuoso, rispetto al suo solito carattere menefreghista e distante dal calore familiare. In una scena è seduto in biblioteca con una delle sue figlie dove le insegna a parlare in Valyriano, mentre in un altro momento bacia e accarezza la pancia di Laena quando è ancora in attesa del loro bambino. Piccoli segnali che fanno intendere che il matrimonio con Laena e la paternità, hanno cambiato in positivo Daemon o comunque hanno tirato fuori un suo lato più dolce, a riprova che in fondo potrebbe non essere così malvagio come sembra. La stessa Laena mentre lo trova sconsolato e pensieroso gli dice "sei più di questo, Daemon", perché evidentemente lo ha conosciuto molto meglio di quanto invece viene mostrato sullo schermo.

House of the Dragon è visibile su Sky Atlantic con un episodio a settimana, come da calendario delle uscite di Sky e NOW TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...