Il film più brutto di Ryan Reynolds avrà un sequel

Autore: Giulia Angonese ,

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà, lungometraggio del 2013 diretto da Robert Schwentke, è uno dei film più criticati nella carriera di Ryan Reynolds. L'opera fu un flop al botteghino e i risultati negativi di questa produzione sono ancora visibili su Rotten Tomatoes: nel celebre sito web che raccoglie in percentuali la media dei voti di critica e pubblico, R.I.P.D.-Poliziotti dall'aldilà ha solo il 12%.

Nonostante questo quadro negativo, è in programma un sequel del film, dal titolo R.I.P.D. 2: Rise of The Damned. Non c'è stato nessun annuncio ufficiale da parte di Universal Pictures, casa di produzione dell'originale.

Advertisement

Come riassume Independent, la notizia del sequel è emersa perché negli Stati Uniti R.I.P.D. 2: Rise of The Damned è stato già classificato nell'elenco dei film la cui visione è vietata ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto (si tratta della valutazione nota come PG-13, categoria di classificazione della MPAA, Motion Picture Association of America).

Nel noto sito database IMDb, R.I.P.D. 2 è stato già inserito e le novità sono importanti: la regia è affidata all'australiano Paul Leyden e non ci saranno nel cast né Reynolds né il suo partner di scena Bridges. Gli interpreti di Nick Walker e Roy Pulsipher, agenti di polizia dello speciale dipartimento celeste 'Rest in Peace', nome della graphic novel di Peter M. Lenkov a cui il film si ispira, verranno quindi sostituiti. Al loro posto Richard Fleeshman e Jake Choi, affiancati da Geoffrey Donovan. Secondo IMDb, le riprese del film sono già terminate; non si hanno però notizie su trama, ruoli e sceneggiatura.

Se al momento tutto tace da parte della produzione e del cast, la scelta pare comunque quella di ripartire da zero per il sequel di R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà. Un'operazione commerciale comprensibile, a maggior ragione se si guarda alla carriera di Reynolds, ormai legata ad altri orizzonti cinematografici come Deadpool, prossimo eroe del Marvel Cinematic Universe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...