
Aldo, Giovanni e Giacomo si riuniscono ancora per la regia di Massimo Venier in un nuovo film, che sarà nelle sale italiane a Natale 2022. Il titolo provvisorio di questa nuova opera cinematografica è Il più bel giorno della mia vita.
Le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo si svolgono in Italia tra giugno e luglio 2022 per un totale di 7 settimane. Le location scelte dalla produzione e dal trio per le riprese sono quelle di Lago di Como, Lago Maggiore, Milano e Brianza.
La trama
Il prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo inizia sul Lago di Como, dove si sta per svolgere il matrimonio tra Elio e Caterina. I due sono i figli di Giacomo e Giovanni, che sono grandi amici da sempre. Giacomo e Giovanni hanno condiviso qualsiasi cosa insieme e adesso il matrimonio dei loro rispettivi figli è il coronamento di un sogno, come se queste nozze suggellassero la loro fraterna amicizia. Insomma per loro e per la giovane coppia è il giorno più bello della loro vita.
Proprio perché è considerato un evento di grande importanza, Giacomo e Giovanni non hanno badato a spese. Le nozze si svolgono per tre giorni e la gestione di tutto è stata affidata a un rinomato e costoso organizzatore che si fa chiamare "il Riccardo Muti del catering".
L'unico neo di tutta questa organizzazione è la presenza al matrimonio della madre della sposa ossia l'ex moglie di Giovanni, che adesso frequenta Aldo. Quest'ultimo è un diavolo della Tazmania: scherza, gioca, casinista... Giacomo e Giovanni lo vedono come una minaccia per la quiete e il regolare svolgimento delle feste. Per questo motivo cercando di contenerlo in qualche modo!
Il cast
- Aldo Giovanni e Giacomo
- Antonella Attili
- Elena LiettI
- Lucia Mascino
- Margherita Mannino
- Giovanni Anzaldo
- Pietro Ragusa
- Roberto Citran
Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo.
Al momento l'ultimo film del trio italiano, Odio l'estate, è uno dei più visti sulla piattaforma di streaming Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!