Il villain Incubo nei concept art di Doctor Strange 2 [FOTO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In data 20 agosto 2022, in rete sono state rilasciate delle immagini inedite che riguardano l'ipotetica presenza del villain Incubo aka Nightmare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Un personaggio che alla fine non è apparso nel film, nonostante le ipotesi plausibili dei fan, ma che molto probabilmente ci doveva essere secondo quello che dimostrano questi concept art.

I disegni sono dell'artista Ryan De Silva e sono realizzati in base alla prima sceneggiatura del film:

Advertisement

L'antagonista era presente nella sceneggiatura iniziale di Scott Derrickson, ma alla fine è stato rimosso quando il progetto è passato a Sam Raimi e allo sceneggiatore Michael Waldron.

Altre immagini invece, realizzate dal concept artist Oliver Carroll, riguardano la sorella di Doctor Strange, che viene menzionata nel film in una delle scene finali, forse la più bella del film, che coinvolge anche Sinster Strange.

Rivelati i concept art del Multiverso della Follia e le scenografie della foresta Wendigo. Doctor Strange si trova nei pressi della casa sul lago ghiacciato in cui è morta sua sorella Donna e mentre affronta Incubo!

Advertisement

Perché Incubo non è in Doctor Strange 2?

A tale proposito facciamo un passo indietro per spiegare come sono andate le cose. Scott Derrickson quando era il regista del progetto, si era impegnato al massimo per portare sullo schermo il personaggio di Incubo, dopo che nel primo film aveva deciso di mettere Dormammu come villain.

Advertisement

Purtroppo lo stesso presidente di Marvel Studios Kevin Faige (le sue parole a Empire), più che altro per questioni logistiche. Visto che Incubo è in grado di creare una nuova dimensione, la Dimensione del Sogno, in sostanza diventava impegnativo riprodurre nel film due dimensioni diverse ovvero quella di Incubo e quella di Dormammu. Così i piani per l'ingresso di Incubo sono stati rimandati al secondo capitolo dallo stesso Derrickson. Solo che poi quest'ultimo ha perso la poltrona da regista e i piani alti di Marvel Studios hanno scelto di rendere Wanda la villain numero uno in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

È prematuro ipotizzare che Incubo possa magari apparire in Doctor Strange 3, nonostante una delle scene post-credit di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ha letteralmente aperto le porte a una nuova dimensione più oscura.

In attesa di vedere il suo sequel, nel frattempo Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile nel catalogo di Disney+.

 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...