In Giappone sarà possibile salire su un Eva a grandezza naturale

Autore: Silvio Mazzitelli ,

I fan di Evangelion, dopo il duro colpo subito per via del rinvio dell’ultimo film della Rebuild of Evangelion, previsto in origine per il 27 giugno e poi rimandato a data da destinarsi per via del Corona Virus, ora hanno un motivo per consolarsi. Al Toei Kyoto Studio Park di Osaka, un parco dei divertimenti creato dalla casa di produzione Toei, solitamente legato a film storici giapponesi, ma che ha realizzato di tutto nel corso degli anni, arriverà una gigantesca statua dell’Eva 01.

La statua sarà composta soltanto dal busto dell’Evangelion, ma già soltanto questo sarà di una grandezza davvero imponente, dato che sarà alto ben 15 metri mantenendo le proporzioni reali della versione vista nell’anime. Molto suggestiva l’atmosfera in cui il gigantesco robot è posizionato, infatti il busto sembra sporgere da un mare di LCL, liquido che i fan di Eva conosceranno bene.

Evangelion statua parco

I visitatori potranno poi sfruttare il gigantesco Eva 01 per fare una foto ricordo mentre posano sul palmo della sua mano, ma non è finita qui, perché il robot permetterà anche di accedere al suo entry plug, la plancia di comando cilindrica inserita all’interno del robot. Qui i visitatori potranno accedere a diversi test attitudinali per capire quanto il loro livello di sincronia sia alto con l’Eva in modo da diventare dei provetti piloti.

Advertisement

Il parco Toei è solitamente dedicato a un’ambientazione storica più da Giappone Feudale, tanto che molti visitatori usano costumi per sentirsi parte dell’epoca, quindi avere in mezzo a quest’ambiente un futuristico Eva 01 potrebbe stonare. Anche in questo caso però i giapponesi hanno pensato bene di sfruttare l’occasione per produrre nuovo merchandise, infatti sarà possibile comprare spille e altri oggetti dedicati ai personaggi di Evangelion vestiti in maniera consona al passato periodo storico, con costumi da samurai o addirittura da ninja.

Evangelion costumi gadget

La statua dell’Eva 01 sarà visitabile ufficialmente dal prossimo 3 ottobre, ma prima di questa data ci saranno diverse anteprime in cui sarà aperto al pubblico. La prima occasione sarà dall’1 al 16 agosto, per poi essere accessibile durante tutti i weekend e festività fino al 27 settembre.

Advertisement

Vi piacerebbe andare in Giappone solo per farvi una foto al comando dell’Eva 01?

Fonte: Soranews24

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...