Indiana Jones e il Quadrante del Destino in anteprima a Cannes

Autore: Chiara Missori ,

Non è una sorpresa che il film Indiana Jones e il Quadrante del Destino (titolo originale Indiana Jones & il Dial of Destiny) è prodotto da Disney/Lucasfilm. Il film avrà il suo debutto mondiale al Festival del Cinema di Cannes: uscirà negli Stati Uniti il 30 giugno e in Francia il 28 giugno così come in Italia.

Fonti hanno confermato che Disney è in trattative per il debutto sulla Croisette del film diretto da James Mangold e prodotto da Steven Spielberg. Tuttavia, fonti del Festival avrebbero confermato che la proiezione potrebbe avvenire il 17 o il 18 maggio, rispettivamente il secondo e il terzo giorno del festival. 

Advertisement

In ogni caso, sembra che Indiana Jones e la Ruota del Destino abbia ricevuto l'invito ufficiale dal Festival del Cinema di Cannes e che Disney abbia ancora qualche dettaglio da definire con la manifestazione francese.

L'ultimo film di Indiana Jones, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, è stato presentato per la prima volta al Festival di Cannes nel 2008, raccogliendo un applauso di quattro minuti. In quell'occasione, la data della premiere era molto più vicina a quella dell'uscita nei cinema, fissata per il 22 maggio negli Stati Uniti e il 21 maggio in Francia.

La scelta di presentare Indiana Jones e la Ruota del Destino un mese prima dell'uscita in sala mostra la grande fiducia che Disney ha nella pellicola, suggerendo la volontà di farla conoscere al pubblico mondiale in occasione del Festival di Cannes.

L'anno scorso, il Festival di Cannes ha ospitato il lancio globale di Top Gun: Maverick, con la star Tom Cruise che ha ricevuto la Palma d'oro onoraria e il film un applauso di cinque minuti. 

Prodotto Consigliato

Indiana Jones 4-Movie Collection (4 4K Ultra-HD + 5 Blu-ray) (Limited Edition Steelbook)

Le nuove ed emozionanti avventure dell'archeologo Indiana Jones in giro per il mondo in u'eccezionale Limited Edition Steelbook.

A ogni modo, non ci sono state ancora dichiarazioni ufficiali né da Disney né dal Festival di Cannes in merito alla proiezione del film Indiana Jones e la Ruota del Destino. Dopo il primo trailer di Indiana Jones e il Quadrante del Destino  e il nuovo trailer di Indiana Jones 5, l'attesa per la presentazione si fa sempre più forte, nella speranza di poter assistere a un nuovo successo della saga di Indiana Jones.

Advertisement

Crediti immagine di copertina Lucasfilm.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...