Da dove vengono le cicatrici di Kang il Conquistatore?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se avete visto il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uscito nelle sale dei cinema italiani il 15 febbraio 2023, sarete curiosi di sapere di più del personaggio di Kang il Conquistatore. Si tratta di un villain molto potente che sarà importante per il futuro del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Nella pellicola Kang appare con delle grandi cicatrici verticali sul volto. Quale potrebbe esserne l'origine?

Advertisement

Attenzione! Da questo punto sono presenti spoiler sulla trama del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Si consiglia di non proseguire la lettura dell'articolo se si vogliono evitare anticipazioni.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania Ant-Man and the Wasp: Quantumania I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank ... Apri scheda

Il passato di Kang il Conquistatore nell'MCU viene raccontato più che mostrato. Un grande gruppo composto dalle varianti di Kang provenienti da tutto il Multiverso ha deciso che uno di loro doveva essere esiliato. Per farlo, il Concilio dei Kang ha sabotato il motore meta-versale della navicella di Kang, che è finito nel Regno Quantico. Di lì a poco, questa variante di Kang ha incontrato Janet Van Dyne, che gli ha salvato la vita nel corso di un attacco di pericolosi mostri alieni.

Questo elemento della narrazione è molto importante ma lascia molte domande aperte. Agli spettatori non viene spiegato perché sia stato deciso l'esilio di Kang, e nemmeno quale sia l'origine delle sue cicatrici. Inoltre le cicatrici sono presenti sul volto di molte varianti che compaiono nelle due scene post credit di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Per una possibile spiegazione delle cicatrici sul volto di Kang occorre fare riferimento al fumetto Kang the Conqueror numero 1, pubblicato nell'agosto 2021. Questo fumetto è stato pubblicato in Italia nel volume L'ultimo nemico sono io - Kang il Conquistatore. Nella storia a fumetti viene spiegato che Kang ha viaggiato nel tempo fino alla preistoria, dove ha salvato una giovane ragazza di nome Adi dall'attacco di un tirannosauro.

Prodotto Consigliato

L'ultimo nemico sono io. Kang il Conquistatore | Fumetto

Per ringraziare Kang del suo nobile gesto, gli anziani del villaggio dipingono due strisce verticali sul suo volto. Potrebbe essere questo il motivo per cui molte delle varianti di Kang presentano queste linee verticali nell'MCU? Kang si è fatto le cicatrici da solo per ricordarsi del momento in cui è stato celebrato per il suo nobile gesto?

Advertisement

Per approfondire il personaggio di Kang, potete leggere il nostro articolo sul legame tra Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty. Continuate a seguire NoSpoiler, vi terremo aggiornati su tutte le notizie che riguardano il pericoloso villain Kang e le sue varianti!

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...