Keanu Reeves per la prima volta protagonista in una serie TV (con Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese)

Autore: Marco Manvati ,

Keanu Reeves, attore fortemente amato dal pubblico e che sta avendo un enorme successo cinematografico grazie soprattutto alla serie di film John Wick, ha ottenuto la parte da protagonista nella nuova miniserie Devil in the White City.

Adattamento del libro di Erik Larson, la serie parlerà della Fiera Colombiana di Chicago (tenutasi nell'omonima città nel 1983) e approderà su Hulu. Reeves, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, dovrebbe interpretare il protagonista Daniel Burnham, uno degli architetti che progettò la suddetta fiera e che si occupò della pianificazione urbanistica non solo di Chicago, ma anche di Manila e Washington D.C. Punto centrale della trama sono gli omicidi del primo serial killer americano, H.H. Holmes.

Advertisement

Devil in the White City dovrebbe debuttare sulla piattaforma streaming americana nel 2024, e sarà composta da otto episodi. Ma le sorprese non finiscono qui, dato che Reeves ovviamente non sarà l'unico membro del cast, ma potrebbe venire addirittura affiancato da Leonardo DiCaprio, entrambi sotto la supervisione di Martin Scorsese.

I diritti del libro furono infatti acquistati da DiCaprio nel 2010, con la prospettiva di farne girare un film dall'amico Scorsese, ma il progetto non andò mai in porto. Da allora i diritti sono passati di mano, ma sembra che Scorsese e DiCaprio rimarranno produttori esecutivi della miniserie (con la possibilità di quest'ultimo che possa apparire anche sullo schermo), insieme ai già confermati Rick Yorn, Stacey Sher, Field e Mark Lafferty.

Inoltre, Devil in the White City sarà la prima serie TV in cui Reeves prenderà parte come attore protagonista. Nonostante la sua carriera recitativa sia iniziata proprio sui piccoli schermi, l'attore non ha mai avuto ruoli di rilievo o comunque da protagonista.

Keanu Reeves, con questo, ha dunque molti progetti all'attivo, primo fra tutti è sicuramente il quarto capitolo della saga di John Wick, che tornerà nelle sale americane il prossimo 24 marzo 2023. Sembra anche che l'attore sia interessato a impersonare una versione più anziana di Batman. Riuscirà a esaudire questo suo desiderio? Noi siamo molto curiosi di vederlo nei panni del giustiziere mascherato, ma anche in un ruolo Marvel come recentemente ipotizzato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...