Keanu Reeves torna John Constantine, stavolta è tutto vero

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La notizia è sensazionale: Keanu Reeves tornerà nei panni di Constantine per un nuovo film, prodotto da J.J. Abrams. L'attore ha già interpretato il ruolo nel 2005 nel film omonimo, tratto dai fumetti DC Comics.

Sono passati diciassette anni dall'uscita di Constantine, ma i fan del personaggio e di Keanu Reeves hanno sempre sperato di potere rivedere i loro beniamini sullo schermo. Nella prima pellicola il protagonista è un demonologo e occultista, che cerca di mantenere sulla terra un difficile equilibrio tra le forze angeliche e quelle demoniache. John Constantine si trova ad affrontare in particolare Mammon, il figlio di Lucifero, che vuole scatenare il suo potere sulla Terra. Lo scontro tra le forze del Paradiso e quelle dell'Inferno è al centro del film, pieno di scene d'azione ed effetti speciali. Keanu Reeves è molto efficace nella parte di Constantine, un personaggio che non è affatto il classico supereroe: fuma in continuazione, ha un aspetto un po' trasandato, e la sua anima è dannata, anche se quest'ultimo particolare è al centro di uno dei vari colpi di scena nel film.

Advertisement

Non si sa ancora che tipo di trama possa essere al centro del sequel di Constantine, ma sicuramente possiamo aspettarci un film dove l'esperienza dell'occultista dal fascino un po' ruvido sarà richiesta per qualche missione molto difficile e impegnativa. Constantine 2 vedrà alla regia Francis Lawrence, che ha diretto anche il primo film, nonché pellicole come Io sono leggenda, Red Sparrow e Hunger Games: La ragazza di fuoco. A quanto riportato da Deadline, la pellicola sarà prodotta da Warner Bros. e Bad Robot. La società Bad Robot è stata fondata da Hannah Minghella e J.J. Abrams; quest'ultimo è molto noto per avere prodotto le serie TV Lost e Fringe, nonché per avere diretto Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: L'ascesa di Skywalker. 
Si era già parlato di un possibile interesse di J.J. Abrams per il personaggio di Constantine, anche se le voci riguardavano una possibile serie TV per HBO Max e un reboot del franchise. Forse lavorando sul progetto Abrams si è convinto che Keanu Reeves può essere davvero una scelta vincente per Constantine 2!

È ancora presto per dire quando uscirà il film al cinema, poiché non si hanno notizie sulla lavorazione ma solo sul ruolo di Keanu Reeves e delle figure chiave per la regia e la produzione. Sicuramente si tratta di un film molto importante che segna il ritorno di un personaggio amato che si muove sempre al limite tra le forze del bene e quelle del male; dunque una dichiarazione sulla possibile data di uscita del film e un trailer saranno molto graditi dal pubblico, che sicuramente avrà delle buone aspettative per Constantine 2.

Via Deadline 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...