Kevin Feige: "L'MCU durerà oltre 80 anni"

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Pensate che il Marvel Cinematic Universe (MCU) possa durare 80 anni e oltre? Se sì, siete d'accordo con Kevin Feige. In una recente intervista a Entertainment Weekly, il presidente di Marvel Studios ha dichiarato che il suo desiderio è proprio quello che l'universo Marvel dei film e delle serie TV continui per molti decenni.

Feige ha parlato di come le produzioni Marvel Studios siano variegate, diverse tra loro ma capaci di avere un valore a sé stante, prese una per una. Kevin Feige ha detto:

Advertisement

È come quando le persone vanno in un negozio di fumetti. Ci sono Spider-Man e gli Avengers e i titoli più famosi. E a volte ne compri uno diverso oppure sperimenti qualcosa di un artista o uno scrittore di cui sei fan. È per questo motivo che i fumetti hanno resistito per più di 80 anni, e voglio che Marvel Studios resista altrettanto, se non di più. Dunque dobbiamo continuare a realizzare cose di tipo diverso. Tutto deve interessare a tutti? Sarebbe bello. Ma penso che sia impossibile. E se tu ci provassi, ti troveresti in uno stretto imbuto in cui tutto sarebbe simile e noioso, e andrebbe in declino molto molto velocemente.

Il riferimento di Kevin Feige è all'80esimo anniversario di Marvel Comics, la casa editrice di fumetti di supereroi da cui sono tratte le storie e i personaggi dell'MCU. L'anniversario è stato nel 2019, poiché è stata considerata come data ufficiale quella del 1939, anno di uscita del fumetto intitolato Marvel Comics pubblicato dalla casa editrice Timely Comics. L'azienda ha cambiato nome proprio in Marvel Comics ufficialmente nel 1961, che è anche l'anno in cui ha esordito la testata a fumetti Fantastici Quattro.

È molto interessante notare che con la diversificazione dei film e delle serie TV Marvel Studios, Feige non si aspetta che tutti gli spettatori seguano tutto o si appassionino a tutto. Il piano di Kevin Feige per l'MCU prevede produzioni diverse che sono destinate a dei tipi di pubblico diversi tra loro.

Nel proseguire la sua intervista Feige ha parlato anche di Deadpool 3, svelando che sarà il primo film MCU rivolto solo a un pubblico adulto. Infatti il film uscirà come R-rated, una dicitura ufficiale del sistema cinematografico americano che segnala il contenuto del film come non adatto ai minori. 

A proposito di Deadpool 3, Feige si è detto entusiasta del ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, anche perché il presidente di Marvel Studios ha partecipato alla produzione del film X-Men del 2000 ed ha assistito proprio all'audizione di Jackman per la parte di Logan, il celebre mutante con gli artigli di adamantio. Feige ha rivelato che il ritorno di Hugh Jackman rappresenta per lui la chiusura di un cerchio.

Advertisement

Se siete curiosi di sapere altre dichiarazioni del presidente Marvel Studios Kevin Feige, vi consigliamo di leggere l'inaspettata rivelazione di Feige su Thunderbolt Ross e le sue intenzioni di cambiare il formato delle serie TV Marvel.

Immagine di copertina da Assembled: Il "making of" di Doctor Strange nel Multiverso della Follia prodotto da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...