Riprese finite per la nuova serie horror Netflix di Mike Flanagan

Autore: Pasquale Oliva ,

Adesso è ufficiale. Dopo una foto condivisa dall'attore Rahul Kohli che ha alimentato un po' di voci, il regista Mike Flanagan ha confermato che le riprese della miniserie La caduta della casa degli Usher sono ultimate e che, di conseguenza, è iniziata la fase di post-produzione.

Flanagan ha comunicato la notizia tramite il suo profilo Twitter e ha aggiunto che la serie televisiva incentrata su uno dei più celebri racconti di Edgar Allan Poe rappresenta per lui la fine di un'era. E non c'è nulla di esagerato in questa osservazione, visto che Vancouver non è un posto come gli altri per il regista nato a Salem. La città canadese ha infatti "ospitato" molte delle serie girate dalla mente di Bly Manor e Midnight Mass.

Advertisement

Pochi minuti fa abbiamo concluso la produzione de La caduta della casa degli Usher, chiudendo un capitolo importante della mia vita. Ho lavorato a Vancouver quasi ininterrottamente da Bly Manor nel 2019. Abbiamo realizzato 4 serie in 3 anni, prendendoci solo una breve pausa per il lockdown dovuto al COVID all'inizio del 2020. Bly Manor, Midnight Mass, Midnight Club* e La caduta della casa degli Usher sono stati molto impegnativi. Tre di questi show sono stati prodotti durante la pandemia, tra protocolli di sicurezza in continuo mutamento, pensati per tenere al sicuro gli enormi cast e la troupe.

*Se volete sapere di più su The Midnight Club vi consigliamo questo articolo: The Midnight Club, la prima clip della serie horror di Mike Flanagan.

Ma è davvero un addio a Vancouver?

Non si tratta di una chiusura definitiva dell'era Vancouver della Intrepid Productions. Sono sicuro che torneremo, ma sembra la fine di un capitolo molto specifico. Il mondo è cambiato profondamente dall'inizio dei lavori di Bly Manor, e molti di noi ne hanno passate davvero tante insieme.

Grazie, Vancouver, per essere stata una casa meravigliosa per tutta la mia famiglia in questi anni. I miei figli sono praticamente cresciuti qui. Sono sicuro che ci rivedremo presto. Fino ad allora, ti auguro il meglio e ti ringrazio per tutto.

Trama e cast

Il racconto, pubblicato per la prima volta nel 1839 su un periodico di Filadelfia, gira intorno a un uomo - il narratore anonimo - che viene chiamato dall'amico d'infanzia Roderick Usher affinché lo assista ora che è gravemente malato. Qui il protagonista scopre che Roderick e sua sorella Madeline sono gli unici due membri della famiglia Usher ancora in vita. Nella dimora citata nel titolo, il narratore si ritrova coinvolto in storie misteriose e tenebrose.

Advertisement

Del cast fanno parte, tra gli altri, Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Rahul Kohli e l'interprete del Jedi più famoso che ci sia, Mark Hamill.

Quando e dove vederla

La miniserie è composta da 8 episodi (quattro dei quali diretti proprio da Flanagan, che è anche creatore della stessa) e sarà trasmessa in esclusiva su Netflix, al pari di The Haunting of Bly Manor.

Advertisement

Per quanto riguarda la messa in onda, purtroppo non c'è ancora una data precisa da comunicare. Le riprese però sono finite, dunque non sarà necessario attendere molto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...