La casa di carta "fa colpo" su Watch Dogs Legion: le novità dell'evento esclusivo

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 56''

Le avventure a colpi di hacking di Watch Dogs Legion non sono ancora finite.

Dopo il debutto su PC e console avvenuto nell'ottobre del 2020, il titolo di Ubisoft continua infatti ad intrattenere gli appassionati. E questa volta lo fa con un evento speciale del tutto inaspettato, che va a strizzare l'occhio ad una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni, fiore all'occhiello nel ricco catalogo di Netflix.

Advertisement

Ci riferiamo a #La casa di carta, show spagnolo ideato da Álex Pina incentrato su un gruppo di rapinatori guidati da un uomo conosciuto come "il Professore" e capace di catturare le attenzioni di un pubblico sempre più vasto. La stessa serie che, in aria di quinta stagione, si ritrova in qualche modo protagonista del videogioco open world per PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e piattaforme next-gen - quindi PS5 e Xbox Series X/S.

Come anticipa il trailer visibile poco più in alto rilasciato dai vertici di Ubisoft, l'evento de La casa di carta permetterà a tutti i giocatori di Watch Dogs Legion di prendere parte ad una speciale missione a tempo, da portare a termine collaborando con gli altri utenti in cooperativa. Naturalmente, a fronte dell'ambientazione della serie Netflix, l'evento prevede di partecipare ad una rapina per mettere a segno un importante furto di criptovalute.

Giocabile con un massimo di altri tre amici, la missione, intitolata Paperless e già disponibile nella modalità online, consente ai giocatori di indossare le maschere tipiche della serie e le tute rosse per eseguire una rapina crittografica alla Banca d'Inghilterra. Nella missione le forze del clan Kelley hanno preso il controllo della banca e stanno immagazzinando milioni di ETO contraffatti sulla rete. I giocatori dovranno infiltrarsi in banca, disabilitare il firewall, scaricare la criptovaluta e fuggire attraverso il Tamigi. Al completamento dell'attività, andremo a mettere le mani su una skin esclusiva ispirata agli abiti dei rapinatori della "grande N", con cui personalizzare il nostro avatar. 

Ubisoft/Netflix
Le skin de La casa di carta in Watch Dogs Legion
Potremo vestire i nostri avatar con le iconiche tute e maschere della serie TV spagnola

Si tratta di una piccola aggiunta, ma sicuramente questo crossover sarà apprezzato tanto dai fan della modalità online di Watch Dogs Legion quanto da quelli de La casa di carta, "affamati" di nuovi episodi.

La casa di carta 5: la nuova stagione arriva in streaming su Netflix 

La quinta e purtroppo ultima stagione dello show di Álex Pina è sempre più vicina ai lidi di Netflix. Saranno dieci gli episodi per salutare definitivamente gli appassionati, ma rilasciati con la stessa formula distributiva in due parti già scelta per Lucifer

I primi cinque episodi verranno aggiunti al catalogo di Netflix il 3 settembre e i restanti arriveranno solo tre mesi dopo, ovvero il 3 dicembre, visibili anche su Sky Q e NOW, tenendo con il fiato sospeso il pubblico. Il creatore dello show ha annunciato di avere iniziato a scrivere gli episodi durante la fase più acuta della pandemia, e promette tanta carne al fuoco:

Advertisement
Advertisement

Abbiamo compreso di dover stravolgere totalmente il format che prevede 10 puntate. Nel primo capitolo abbiamo utilizzato un approccio molto aggressivo, che potesse mettere la banda alle strette. Nel capitolo numero 2, invece, abbiamo scelto di concentrarci sulla parte più intima dei nostri personaggi. Una sorta di viaggio nella loro condizione emotiva, che li ricondurrà al punto in cui tutto è iniziato.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

Nell'ultima puntata della quarta stagione abbiamo lasciato la banda rinchiusa all'interno della Banca di Spagna da più di 100 ore. Lisbona è salva e ha raggiunto gli altri, mentre il Professore è stato catturato da Sierra e sembra non avere un piano, forse per la prima volta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...