La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: la nuova comedy di Netflix con Kristen Bell

Autore: Manuela Greco ,

Parodia di thriller come# La donna alla finestra e #La ragazza del treno, La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è la nuova dark comedy in arrivo su Netflix con protagonista Kristen Bell.

Come mostra il trailer (che trovate in testa all'articolo), la serie porterà sullo schermo tutti i topoi tipici del thriller psicologico e del poliziesco con un intento satirico: cadaveri, tensione alle stelle, sangue, brividi, misteri e indagini. Il tutto accompagnato da un tono leggero grazie a una storia che non si prende mai troppo sul serio, creata a mo' di presa in giro verso quel filone hollywoodiano fatto di adattamenti di romanzi crime che continuano a spopolare nel mondo del cinema.

Advertisement

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra Mescolando vino, pillole, ricette al forno e una fervida immaginazione, Anna diventa ossessionata da un vicino di casa attraente e assiste a un omicidio. O forse no? Apri scheda

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: la trama della serie

La storia de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra prende il via quando Anna assiste a un terribile omicidio... almeno apparentemente. Dati i gravi problemi della donna dovuti all'abuso di alcol e droghe, nella comunità inizia a instillarsi il dubbio che il delitto non sia mai avvenuto, che sia tutto frutto della sua immaginazione. Nessuno sembra credere alla protagonista, e i pettegolezzi sulla sua salute mentale non fanno altro che acuire i dubbi sulla sua credibilità come testimone di un omicidio.

È a questo punto che Anna prende in mano le redini di una situazione apparentemente fuori controllo: quando nessuno muove un dito per indagare su quanto accaduto, la protagonista decide di improvvisarsi detective e andare alla ricerca di indizi e testimonianze che la aiutino a ricostruire i fatti.

Advertisement

È particolarmente curioso che, dopo #Veronica Mars, Kristen Bell ritorni a vestire i panni di una detective in erba, solo che, stavolta, in versione dissacrante.

Il cast de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra

Chi troveremo nel cast de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra? La star indiscussa della serie sarà Kristen Bell, ma accanto a lei anche un vasto gruppo di attori più o meno noti agli assidui spettatori di serie TV, come Cameron Britton, che ricordiamo per la sua mimetica performance di Ed Kemper in #Mindhunter e Shelley Henning, volto del coyote mannaro Malia in #Teen Wolf.

Ecco l'elenco completo del cast e quali ruoli gli attori andranno a ricoprire nella nuova serie:

Advertisement
  • Kristen Bell: Anna
  • Michael Ealy: Douglas 
  • Mary Holland: Sloane 
  • Shelley Hennig: Lisa 
  • Cameron Britton: Buell 
  • Christina Anthony: Detective Lane 
  • Benjamin Levy Aguilar: Rex 
  • Tom Riley: Neil 

Come rivela il trailer, farà una comparsata come guest star anche Marc Evan Jackson, che ha già recitato al fianco di Kristen Bell in #The Good Place, in cui interpretava il "cattivissimo" demone Shawn.

Image not found

Quando e dove vederla

Chi è impaziente di vedere La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra non dovrà attendere ancora a lungo. Prepariamoci a rabbrividire e a ridere a crepapelle perché la dark comedy con protagonista la simpatica Kristen Bell arriverà sul catalogo di Netflix molto presto, più precisamente il 28 gennanio 2022.

Quanti episodi ci saranno de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra?

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è stata presentata come una miniserie composta da otto episodi di circa trena minuti ciascuno. 

Advertisement

Essendo una serie limitata, a meno di non andare incontro a grosse sorprese in futuro, non tornerà con una seconda stagione, ma si concluderà in un'unica manche. Tuttavia, se gli ascolti la premieranno, non è detto che i piani iniziali non possano cambiare in corso d'opera.

Advertisement

Quando e dove vedere La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra?

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 gennaio 2022.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra 2 ci sarà?

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è una serie limitata, quindi le propabilità che venga rinnovata per una seconda stagione sono al momento molto basse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...