La ruota del tempo rinnovata anche per la terza stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima stagione della serie fantasy de La ruota del tempo non è stata un successo di critiche ma per Amazon si è rivelata comunque una delle serie TV più viste in streaming del suo catalogo a fine anno 2021.

La seconda stagione è già pronta ma Prime Video non ha ancora annunciato la data di uscita in streaming, anche se personalmente penso che la seconda stagione de La ruota del tempo potrebbe vedere la luce solo dopo la fine della messa in onda della serie sul Signore degli Anelli ossia Gli Anelli del Potere al debutto il 2 settembre 2022. In questo modo Amazon evita una eventuale concorrenza tra le due serie fantasy e offre agli abbonati Prime Video una certa continuità di genere.

Advertisement

A prescindere però dal gradimento del pubblico e dalla messa in onda della stagione 2, sul palco del San Diego Comic-Con 2022 Amazon ha annunciato che La ruota del tempo avrà una terza stagione. Queste le parole del produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins:

Sono davvero entusiasta di poter realizzare una terza stagione de La Ruota del Tempo. L'Ascesa dell'Ombra è sempre stato il mio libro preferito della serie, quindi poterlo portare in televisione e far conoscere al nuovo pubblico le storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri è un tale onore, e qualcosa per cui ho lavorato fin da quando ho proposto lo show anni e anni fa.

La Ruota del Tempo è infatti basata sulla serie di romanzi fantasy di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo.

Lo show è realizzato da Amazon insieme a Sony Pictures. La prima stagione, disponibile nella programmazione di Prime Video, termina con una serie di interrogativi, che lasciano aperte molte porte per la continuazione in una seconda e terza stagione. Amazon convincerà i fan del libro a seguire anche queste due stagioni?

Advertisement

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...