La versione estesa di Spider-Man: No Way Home esce al cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Esattamente un mese fa mi ero chiesto come mai le edizioni Home Video di Spider-Man: No Way Home non contenessero alcuna scena tagliata dal film e avevo ipotizzato che il film di Jon Watts sarebbe potuto tornare nei cinema in versione estesa.

Oggi quella previsione è diventata una certezza: Sony Pictures ha annunciato sui suoi canali social, con un breve video promozionale, che Spider-Man: No Way Home torna nei cinema con la versione estesa intitolata Spider-Man: No Way Home: The More Fun Stuff Version.

Advertisement

Al momento l'uscita è prevista solo negli Stati Uniti d'America e in Canada per il 2 settembre 2022, ma lo stesso video comunica che altre nazioni saranno incluse nella distribuzione del film nei cinema (probabilmente anche l'Italia). Il teaser trailer di questa nuova versione di Spider-Man: No Way Home vede protagonisti il trio di attori composto da Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire, che salutano i fan dicendo di essere Spider-Man. Ovviamente rappresentano tutti e tre il supereroe di casa Sony e la cosa fa ridere (soprattutto Tom Holland).

Attenzione però, perché - visto il precedente Avengers: Endgame - non è chiaro se le scene estese saranno aggiunte all'interno del film o ne verranno mostrate alcune in coda alla proiezione. Avengers: Endgame infatti è tornato nei cinema ma con pochissime scene extra proiettate dopo la fine del film. Se fosse così sarebbe abbastanza deludente, ma si spera che Sony realizzi qualcosa simile a quello che ha fatto per lo Spider-Man 2 di Sam Raimi, quando realizzò una vera e propria versione estesa chiamandola Spider-Man 2.1.

La nuova uscita al cinema di Spider-Man: No Way Home potrebbe spingere il film ancora più in alto nel botteghino mondiale e fargli raggiungere la soglia dei due miliardi di dollari di incasso. Attualmente, nella classifica dei film che hanno incassato di più al box-office mondiale, Spider-Man: No Way Home è sesto con 1.9 miliardi di dollari. Al primo posto c'è Avatar con 2.8 miliardi di dollari, e ricordiamo che il film di James Cameron potrebbe toccare i 3 miliardi di dollari di incasso proprio a settembre quando tornerà nei cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...