Le questioni lasciate in sospeso dalla cancellazione di GLOW

Autore: Chiara Poli ,

L’episodio di Natale: è stato questo il finale di serie per #GLOW, nella terza stagione. Un episodio tematico che chiude una stagione ricchissima di eventi importanti e, purtroppo, destinata a non avere un seguito: la serie è stata cancellata e l'episodio è ufficialmente diventato un finale di serie. Non previsto.

Dopo il cambio di ambientazione, da Los Angeles a Las Vegas, e il passaggio dallo show televisivo allo spettacolo dal vivo replicato tutte le sere, lo spettacolo di wrestling al femminile di Glow ha trasformato le vite delle sue protagoniste.

Advertisement

Personaggi definiti e amati dal pubblico sul ring, donne complicate ma anche piene di risorse nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo imparato a conoscerle, comprenderle e amarle… Ma ora dovremo continuare a chiederci cosa ne sarebbe stato di loro se la serie fosse continuata con una quarta stagione.

Glow si chiude con uno splendido finale di stagione, ma non un adeguato finale di serie: troppe questioni rimangono in sospeso. Eccole, spiegate, di seguito.

GLOW GLOW La serie segue le vicende di Ruth Wilder, aspirante attrice che decide di partecipare ad un nuovo programma sul wrestling chiamato Grandiose Lottatrici del Wresting (GLOW). Ruth si trova a ... Apri scheda

L’acquisizione del network

La geniale rappresentazione del Canto di Natale di Dickens in puro stile Glow per la serata natalizia è stato uno dei momenti più indimenticabili di tutta la serie. E chiude la stagione in maniera spettacolare.

Advertisement

Ma cosa succederà dopo? Cosa ne sarà delle donne che avevano trovato un lavoro, una stabilità, una realizzazione personale nel wrestling? Debbie (Betty Gilpin) soffia l’affare al suo fidanzato, proponendo a Bash (Chris Lowell) di mettere insieme le forze per acquistare il network, investendo tutto ciò che hanno, per fare di Glow - o di una sua nuova versione - uno dei programmi di punta. Tornando anche a Los Angeles, dove Debbie potrà stare vicino al figlio.

Sono stata a molte cene d’affari dove tutti pensano che io non capisca di cosa parlano.

Advertisement

Debbie ha imparato: è diventata una donna d'affari, ma ha infranto la promessa di non dire una parola sull'acquisizione prima della firma. L'ha detto a Ruth (Alison Brie), pensando che l'avrebbe vista con il suo stesso entusiasmo, ma non è stato così.

E in ogni caso, l'acquisizione non si è ancora concretizzata: cosa succederà a Debbie e Bash? Avranno davvero a disposizione un'intera stazione TV da trasformare? E come?

Ruth e Debbie, due sogni diversi

Netflix
GLOW 3x10: Ruth
GLOW 3x10: Ruth sta per partire

Nel perfetto finale di un perfetto episodio natalizio, l’amicizia spezzata fra Ruth e Debbie inizia a rinascere.

Advertisement

Per la prima volta dall’inizio della serie, le due ex amiche sembrano essere pronte a superare definitivamente le ostilità e a ritrovarsi, per le stesse ragioni che le avevano avvicinate la prima volta.

Debbie, come vi ho anticipato, svela a Ruth dell’affare rubato a Tex e vuole che Ruth diriga lo spettacolo. Vuole che sia al suo fianco nella nuova avventura… Ma le dice anche che ormai la sua carriera di attrice è chiusa. La abbraccia. La perdona, forse. Ma Ruth non può accettare. Ruth ha ancora un sogno: vuole fare l’attrice, non vuole le stesse cose che vuole Debbie.

Cosa ne sarà di lei? Dopo che non ha ottenuto il ruolo nel film di Justine (Britt Baron), Ruth deve prendere una decisione per il proprio futuro. E per l’amicizia con Debbie.

Advertisement

Non andartene…

Le dice Debbie. Ma Ruth se ne va. E GLOW finisce così, con tutto lasciato in sospeso. Ignaro che non ci sarà un seguito.

Bash e Rhonda avranno un futuro?

Netflix
GLOW Rhonda e Bash
GLOW Rhonda e Bash avranno un futuro?

Rhonda in lacrime bussa alla porta di Arthie (Sunita Mani) ma non vuole condividere i dettagli della crisi, ma noi sappiamo cos’è successo. Ha scoperto che suo marito preferiva il cameriere Paul a lei, e che l’entusiasmo e la passione dell’inizio del loro matrimonio, nato per convenienza (affinché Rhonda non venisse rimpatriata in Inghilterra), sono finiti.

La splendida vita coniugale che Rhonda aveva davanti a sé è stata cancellata con un colpo di spugna. Bash si confida con Debbie, parlandole con il cuore in mano. Si preoccupa che in albergo si sappia, che sua madre lo scopra, e di quello che pensa la gente…

Lui vuole restare sposato con Rhonda, ma vorrebbe anche essere se stesso.

La coppia decide di restare insieme e tornare a Los Angeles, Bash vuole addirittura un figlio, ma Rhonda è perplessa. Non sappiamo se le cose funzioneranno davvero... E se i due metteranno davvero su famiglia o qualcosa li separerà...

Sam starà bene? E Justine avrà successo?

Netflix
GLOW 3x10: Sam e Justine
GLOW 3x10: Sam adotta ufficialmente Justine

In quest'ultimo episodio, Sam formalizza l'adozione di Justine: è preoccupato per il suo immediato futuro e vuole che la figlia abbia tutto ciò che possiede se gli succede qualcosa. Il suo ricovero in ospedale, con l’intervento al cuore, resta un segreto: Sam non ha detto nulla ma ora ha paura di morire.

Succederà? Starà bene? E il film di Justine avrà davvero l'enorme successo che ci si aspetta, cambiando per sempre la sua vita?

Justine potrebbe diventare un pezzo grosso di Hollywood, e questo potrebbe certamente avere un'influenza sulle ragazze di Glow, alle quali è rimasta molto legata.

Sarebbe stato bello scoprire il seguito delle loro storie.

Cosa farà Carmen?

Netflix
GLOW 3x10: Carmen
GLOW 3x10: Carmen nello spettacolo di Scrooge

In aeroporto, Carmen (Britney Young) dice a Debbie che non tornerà a Los Angeles.

Vuole fare wrestling sul serio, lo spettacolo di Glow è finito e lei ora andrà a lavorare con suo fratello. Ha talento, l'ha dimostrato, e Debbie non può dirle che Glow avrà un futuro, non può parlarne con nessuno.

Così Carmen parte, diretta verso la sua nuova vita. Ma se l’acquisizione del network andrà in porto deciderà di tornare? Ci sarà una trasmissione nuova, con nuovi personaggi, o le ragazze riprenderanno i loro ruoli tradizionali, quelli che abbiamo conosciuto per tre stagioni?

Rhapsody e il futuro di Bobby

Netflix
GLOW: Bobby Barnes
GLOW: Bobby Barnes cosa farà?

Sandy Devereaux St. Clair (Geena Davis) non ha altra scelta: dopo il devastante - in ogni senso - incendio, lo spettacolo Rhapsody al Fan-Tan Hotel & Casino di Las Vegas dovrà chiudere. Inoltre, Bash ha ritirato i finanziamenti, dirottandoli tutti verso il suo nuovo progetto.

Nell'ultimo episodio di GLOW, Sandy lo annuncia ufficialmente al suo protagonista, il talentuoso Bobby Barns (Kevin Cahoon), che si ritrova senza lavoro. Ma con tante nuove amiche. Una di loro è Debbie: in caso diventasse la dirigente del nuovo network, Debbie troverebbe un posto anche per lui?

Cherry e Keith adotteranno un bambino?

Netflix
GLOW 3x10: Keith
GLOW 3x10: Keith si presenta vestito da Babbo Natale

La grande sorpresa di Natale per Cherry (Sydelle Noel) era stata l'arrivo di suo marito Keith (Bashir Salahuddin) travestito da Babbo Natale. La coppia non si vedeva e non si sentiva da tempo, dopo la discussione che li aveva fatti separare temporaneamente perché lui voleva un figlio e lei non era disposta a mettere a rischio il suo lavoro per una gravidanza. Con l'idea dell'adozione, proposta da Keith - disposto anche a stare a casa con il bambino - le cose potrebbero essere molto diverse.

Cherry non ha dato una risposta alla proposta di Keith. Sarebbe stato interessante scoprire se sarebbero riusciti ad adottare un bambino e come sarebbero cambiati diventando genitori...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...