Ligabue arriva nelle sale a marzo con 30 anni in un giorno

Autore: Erika Giacira ,

Ligabue arriva nelle sale di tutta Italia in esclusiva il 20, 21 e 22 marzo con 30 anni in un giorno, il film - evento che racconta le emozioni del concerto di Campovolo tenutosi lo scorso luglio 2022. 

Trent'anni di carriera che il cantante di Correggio ha celebrato live presso la nuova RFC Arena di Reggio Emilia alla presenza di 100.000 fan. Una festa pronta per essere proiettata sul grande schermo

Advertisement

30 anni in un giorno non è, però, solo il racconto del ritorno sul palco di Ligabue dopo l'allontanamento forzato a causa del Covid-19. La pellicola cattura i retroscena, il "Making of" e i momenti salienti del live alternandoli ai ricordi più intimi vissuti dallo stesso Luciano Ligabue dagli esordi fino alla consacrazione a pilastro della musica italiana. 

In questo lungo viaggio, il cantante non è mai stato solo. Al suo fianco negli anni, e sul palco, anche Elisa, Francesco De Gregori, da Eugenio Finardi a Loredana Bertè, da Gazzelle a Mauro Pagani. Tutti volti noti del panorama musicale italiano che ritroverete sul grande schermo in 30 anni in un giorno. 

Il film, che racconta il grande concerto di Capovolo al cinema, non rappresenta il debutto di Luciano Ligabue al cinema.

Il cantante, infatti, è stato anche regista e sceneggiatore: Da zero a dieci, Made in Italy, Radiofreccia sono i tre film la cui sceneggiatura riporta il nome del cantante di Correggio.

Anche come attore, Luciano Ligabue vanta una piccola esperienza: ha interpretato se stesso in Quello che non possiamo avere lo possiamo ballare diretto da Piergiorgio Gay. 

Advertisement

Nell'attesa che 30 anni in un giorno arrivi nelle sale, potete recuperare Una storia: Federico Buffa incontra Luciano Ligabue su Sky e NOW TV. 

Immagine gentilmente concessa da Vision Distribution. 

 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...